9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

EMESSO FRANCOBOLLO COMMEMORATIVO DI ENNIO DORIS, NEL 40° DELLA FONDAZIONE DI BANCA MEDIOLANUM

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 dicembre 2022 – Lo scorso 24 novembre a Basiglio è stata intitolata una via a Ennio Doris,(clicca per leggere l’articolo con foto).

Oggi, Poste Italiane comunica che oggi 1 dicembre 2022 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Ennio Doris, nel 40° anniversario della fondazione di Banca Mediolanum, relativo al valore della tariffa B pari 1,20€.

Tiratura: trecentomilaquindici esemplari.

Foglio da quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura di Banca Mediolanum e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta raffigura un ritratto di Ennio Doris, delimitato in basso da tre bande blu che, idealmente, dividono la vignetta in due parti; in basso, a destra, è raffigurata la sagoma di un uomo che traccia un cerchio intorno a sé stesso, diventato il simbolo di Banca Mediolanum, a sinistra, è riprodotto il logo di Banca Mediolanum.

Completano il francobollo le legende “ENNIO DORIS” e “FONDATORE”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Roma V.R.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -