17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Approvato il Regolamento di Polizia Locale

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 1 dicembre 2022 – Una miglior definizione delle funzioni, delle attività e delle competenze della Polizia Locale sul territorio comunale, oltre a procedure tecnico-operative in grado di rendere ancor più efficiente il lavoro degli agenti in servizio.
Il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento di Polizia Locale di Usmate Velate con cui sono istituzionalizzate le funzioni della Polizia Locale, i rapporti con l’Amministrazione Comunale e con gli altri Enti preposti al controllo del territorio, oltre all’organizzazione interna e alla gestione dei ruoli e dei compiti annessi.
Il Regolamento di Polizia Locale si inserisce nell’ambito di un percorso di valorizzazione che ha portato nel biennio 2020-2022 ad un incremento del personale e al completo rinnovamento del parco mezzi e della tecnologia a disposizione.
Oltre alla definizione dell’organizzazione interna e dell’etica professionale, una particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza del personale in servizio introducendo la previsione di dotazioni di strumenti di autotutela per i quali ciascun agente frequenterà uno specifico corso di formazione per apprendere le modalità di corretto utilizzo degli stessi.
La formazione riguarderà anche la partecipazione a lezioni finalizzate ad acquisire le nozioni e l’addestramento al primo soccorso sul posto e l’aggiornamento sulle nuove disposizioni legislative, amministrative e tecniche nelle materie di competenza.
Definita anche la mission della Polizia Locale che svolgerà “compiti al fine di perseguire, nelle materie di competenza, gli obiettivi dell’Amministrazione e delle norme di riferimento, contribuendo a realizzare un pacifico, civile e ordinato svolgimento della vita cittadina”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -