9.7 C
Milano
lunedì, Gennaio 30, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

VIGILE SAVARINO, ASSESSORE LA RUSSA: REGIONE LOMBARDIA LO RICORDERÀ CON UN PREMIO ALLA SUA MEMORIA

SULLA VICENDA PROCESSUALE: “NON C’E’ PACE PER IL POVERO AGENTE”

Milano, 01 dicembre 2022 – “Il prossimo 12 gennaio consegnerò il primo ‘Premio in memoria di Nicolò Savarino’ di Regione Lombardia”. Lo annuncia l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Romano La Russa.

“Lo conferiremo – aggiunge – agli operatori di Polizia locale che si sono distinti nello svolgimento di servizio di prossimità a piedi o in bicicletta, come l’agente Savarino quel tragico pomeriggio di dieci anni fa”.

L’assessore, poi, commenta l’assoluzione dall’accusa di omicidio in concorso per Milos

Stizanin, che si trovava sull’auto che il 12 gennaio 2012 travolse e uccise l’agente.

“Non c’è pace neanche da morto – aggiunge – per il povero Savarino, l’assoluzione del serbo che si trovava sul Suv accanto al guidatore, mi lascia profondamente amareggiato. Non c’è pace né per Savarino né per la sua famiglia davanti a una giustizia che non punisce chi ha in spregio la vita umana e, ancora di più, quella di un agente che stava svolgendo il proprio lavoro sulla strada”.

“Mentre il guidatore del fuoristrada, il rom Remi Nikolic, all’epoca minorenne, è stato già condannato a 9 anni e 8 mesi per l’omicidio, Stizanin esce da questa tragica vicenda completamente pulito” precisa La Russa. “Eppure, su quel Suv che ha trascinato per decine di metri il povero Savarino, i due erano insieme ed entrambi hanno dimostrato anche successivamente di avere una radicata indole criminale. Nikolic è attualmente ai domiciliari per una serie di furti, mentre Stizanin si trova al momento detenuto in Serbia per reati legati alla droga” conclude l’assessore.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img