9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

COWORKING GRATUITO PER DONNE, PALESTRA NEL VERDE, AREA FITNESS NEI PARCHI: AL VOTO I TRE PROGETTI DEL BILANCIO PARTECIPATIVO DI TREZZANO

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 6 dicembre 2022 – Per la prima volta a Trezzano cittadini, associazioni, comitati cittadini e imprese hanno avuto la possibilità di proporre all’Amministrazione comunale un progetto da finanziare con fondi comunali già messi a disposizione.

Quest’anno, infatti, è stato introdotto il “Bilancio partecipativo”, strumento di democrazia diretta attraverso cui la cittadinanza può partecipare alle decisioni che riguardano l’utilizzo e la destinazione delle risorse dell’ente.

Sono stati presentati 18 progetti, di cui due sono stati esclusi dalla fase di valutazione perché privi dei requisiti richiesti. La commissione partecipativa comunale ha valutato le proposte, formando una graduatoria di 9 progetti (gli altri non sono stati ammessi perché non hanno raggiunto il punteggio minimo di 60).

Fra questi, sono stati selezionati i tre progetti per la fase di co-progettazione realizzata insieme agli uffici comunali.

Ora toccherà nuovamente alla cittadinanza.

Dal 7 al 12 dicembre cittadine e cittadini trezzanesi dai 16 anni (compiuti alla data di inizio della fase elettorale), potranno scegliere fra le seguenti proposte:

  1. COWORKING GRATUITO PER DONNE

Creare sei postazioni di lavoro all’interno di uno degli spazi di proprietà comunale non utilizzato, dato in comodato d’uso gratuito a donne lavoratrici.

Progetto presentato da Antonella Tencati.

  1. PALESTRA NEL VERDE

Creazione di un’isola dello sport all’interno dei parchi comunali, con l’installazione di oltre venti postazioni postazioni di fitness.

Progetto presentato da Barbara Parisi.

  1. AREE FITNESS (CALISTHENICS) NEI PARCHI DI TREZZANO

Costruzione di aree fitness nei parchi (struttura principale al Parco del Centenario).

Progetto presentato da Francesco Pomarico.

La votazione avviene esclusivamente on line, collegandosi al seguente link sul sito internet comunale:

https://www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it/Servizi/Bilancio-Partecipativo

Si può votare dal 7 al 12 dicembre 2022.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -