6.3 C
Milano
domenica, Febbraio 5, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Buccinasco. Incendio nella notte in un appartamento, deceduto 75enne

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 13 dicembre 2022 – Nella notte è divampato un incendio in un appartamento di via Cadorna, nel quartiere Rovido, e ha provocato la morte di un cittadino di 75 anni, costretto a letto.

Le fiamme sono divampate attorno alle 3.30, per cause ancora da accertare e su cui indagano i Carabinieri di Buccinasco. La moglie dell’uomo è riuscita a scappare e a chiedere aiuto ai vicini (ora è ricoverata in ospedale, in condizioni non gravi).

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Buccinasco, la Polizia locale e personale sanitario con un’ambulanza in via precauzione. Per il momento non ci sono altre persone che necessitino di assistenza, ma una ventina di residenti nella stessa palazzina è stata evacuata. È in corso la rimozione del materiale distrutto dall’incendio, in presenza di un tecnico per la verifica dei danni.

Il sindaco Rino Pruiti: “Una notizia terribile per la comunità di Buccinasco che si stringe, con l’Amministrazione comunale, attorno alla famiglia del nostro concittadino che ha perso la vita questa notte. Alla moglie, che chiamerò al più presto, le mie più sentite condoglianze e gli auguri per una pronta guarigione. Siamo a disposizione della famiglia e di tutti residenti qualora avessero bisogno di un supporto. Toccherà a Carabinieri e Vigili del Fuoco chiarire le cause dell’incendio”.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img