4.2 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

A Shanghai la quinta edizione del MonteNapoleone Gala Dinner

Si rafforza l’asse in occasione dell’Anno del Turismo e della Cultura tra Italia e Cina

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 dicembre 2022 – La Cina continua e continuerà ancora per molti anni ad essere un “partner previlegiato” per la crescita del Made In Italy e così, anche questo anno, l’asse Milano-Shanghai si rafforza e celebra, in cooperazione con MonteNapoleone District, l’anno del Turismo e della Cultura tra Italia e Cina con un evento unico dedicato al turismo, alla moda ed alla cultura italiana e cinese.

Si è tenuta infatti oggi a Shanghai la quinta edizione della MonteNapoleone Gala Dinner, che questo anno, con un format privato e legato al Natale, è stata capace di riunire i maggiori rappresentanti dei marchi del lusso della moda internazionale, VIP e le istituzioni italiane e cinesi, presso il Bulgari Hotel di Shanghai, per una cena con forte identità italiana caratterizzata da una selezione di vini delle migliori etichette grazie alla cooperazione con il Comitato Grandi Crù d’ Italia.

Presenti alla Cena di Gala, i rappresentanti del Consolato Generale d’Italia a Shanghai, del Distretto del Governo di Jing` An, la nuova “Manhattan” di Shanghai, ed i maggiori marchi della Moda Italiana ed internazionale oltre a famosi ospiti cinesi tra cui il cantante Kenji Wu, e la cantante di Opera Ying Huang.

Main Partners ufficiali della serata Maserati e De’ Longhi che hanno saputo portare il concetto del lifestyle italiano allinterno della serata grazie ad un esperienza sensoriale ed emozionale unica legata allo stile di vita italiano assieme agli altri partner della serata.

Il Console Generale d’Italia a Shangai, Tiziana D’Angelo, ha sottolineato “Siamo contenti che il made in Italy diventi protagonista durante questa serata dedicata alla cultura tra Italia e Cina a rappresentanza della capacità e qualità nel fare, che stanno alla base del grandissimo successo dei marchi italiani in Cina”.

Stefano Mologni, Ambasciatore per il governo di Jing’ An, ci spiega: “La moda non è solo lusso ma è soprattutto stile di vita e cultura del fare, due elementi imprescindibili tra di loro e di forte connotazione anche in un mercato come quello cinese. Ci attendiamo che durante il prossimo anno Milano e Shanghai riprendano a dialogare con maggior forza e che la Cina torni a diventare attore principale nelle relazioni internazionali con una ripresa degli scambi e delle visite internazionali sia inbound che outbound ed una normalizzazione dei viaggi con fine 2023/inizio 2024”.

Presentata per l’occasione durante la serata con un video dedicato al Natale la partnership Milano-Cortina 2026, che dopo gli appena trascorsi giochi olimpici di Pechino, prenderà il testimone in una cooperazione tra Italia e Cina di cui Milano, assieme a Via Montenapoleone, vuole diventare attore principale con l’intento di attrarre turisti cinesi e divulgare il meglio della cultura italiana nel mondo e soprattutto sul territorio cinese.

Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District, conclude: “Siamo entusiasti di rinnovare per il quinto anno consecutivo il gemellaggio con il Distretto di Jing’an, partner strategico per promuovere anche nel mercato cinese l’unicità del lifestyle italiano, che ci rende campioni di eccellenza nella moda e nel design, passando per l’arte fino ad arrivare al food e all’hospitality. Il turismo rappresenta un asset fondamentale nella crescita del nostro paese a livello globale. MonteNapoleone è attualmente la via più importante in Europa per lo shopping internazionale e non vediamo l’ora di riaprire le porte delle nostre boutique ai turisti cinesi”.

La serata si è infine chiusa con un Asta di Beneficenza, il cui ricavato è stato devoluto a progetti di supporto per bambini in difficoltà ed un Christmas cocktail durante il quale è stato possibile degustare autentico caffè italiano e ricette personalizzate in partnership con De’ Longhi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img