5.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

NATALE. DOMANI E DOMENICA C’È “CAMALEONTE”, IL MERCATO ARTIGIANALE DI CASCINA NASCOSTA, CON LABORATORI PER GRANDI E PICCOLI

Il 22 dicembre festa di Natale di Cascina Nascosta con concerto e mangiarini della cucina milanese

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 dicembre 2022 – Sabato 17 e domenica 18 dicembre sarà un fine settimana di festa con vin brulé e dj set tutto il giorno e il Camaleonte, il mercatino degli artigiani, dalle ore 9 alle 20, dove sbizzarrirsi per i vostri regali di Natale, ce n’è per tutti i gusti! Abiti, borse, cappelli, sciarpe, prodotti di bellezza (saponi e creme), bijoux. E poi oggetti per la casa: piatti e tazze in ceramica, ricami, cesti di vimini. E piccole opere d’arte in mille materiali diversi: illustrazioni, acquarelli, collage, resina, serigrafie, macramè.

Per celebrare tutta questa voglia di stare il più possibile in compagnia, Cascina Nascosta propone un nuovo modo per bere e mangiare qualcosa di buono e stuzzicante, alla portata di tutti e tutte: ogni giovedì mangiarìn e un bicèr de vin, piattini della tradizione italiana da degustare assieme ad una selezione dei nostri vini.

Giovedì 22 dicembre ci sarà la festa di Natale di Cascina Nascosta con il gruppo musicale i Tortellini per un concerto dedicato ai grandi successi natalizi e non solo, sarà un po’ anche una jam session: tutti possono partecipare portando il proprio strumento oppure semplicemente cantando al microfono. Dalle ore 20.

Come ogni giovedì, anche il 22 dicembre, ci saranno mangiarìn e un bicèr de vin, piattini della cucina lombarda da degustare assieme ad una selezione di vini della nostra regione. Il mese di dicembre è dedicato alla cucina milanese e il menù dei mangiarini prevede: la classica michetta di pane con il salame (Sandro Passerini), i buonissimi mondeghili (le mitiche polpettine!) fatti in Cascina, il risottino al salto con la fonduta di p armigiano, la polentina con la luganega (la salsiccia), e l’immancabile lesso, accompagnato da una sfiziosa verza croccante.

I nostri mangiarini, che gli spagnoli chiamerebbero tapas, hanno un prezzo popolare: 3.50 euro a porzione. Il calice costa 6 euro (Sassella, Marzemino, Lambrusco, Buttafuoco, etc).

I mangiarini sono serviti dalle 19 fino alla chiusura della cucina, alle 23.

Sempre a tema natalizio nel fine settimana si svolgono due laboratori per bambini (prenotazioni: corsi.pareidolia@gmail.com)::

  • sabato 17 dicembre, dalle ore 10.30 alle 12, c’è il laboratorio “Il Natale va in scena” per imparare a costruire un teatro dell’avvento con la tecnica giapponese del Kamishibai per realizzare letture animate (15 euro), età 6-10 anni
  • domenica 18 dicembre, dalle ore 10.30 alle 11.30, letture a tema natalizio con laboratorio (15 euro), età 2-5 anni.

E anche un workshop per adulti (prenotazioni: 340.6755196):

  • sabato 17 dicembre, alle ore 16, biglietti natalizi con pop up per realizzare una stella di Natale, sotto forma di kodekama, un piccolo bonsai volante (15 euro, materiali inclusi).

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -