9.7 C
Milano
lunedì, Gennaio 30, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Patto per l’attuazione della sicurezza urbana, Buccinasco firma l’accordo con la Prefettura

Buccinasco (22 dicembre 2022) – Il prefetto di Milano e il sindaco di Buccinasco firmano il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”, protocollo importante per condividere “strategie congiunte, volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità”, “favorendo l’impiego delle forze di polizia per far fronte a esigenze straordinarie.

Il Comune di Buccinasco, infatti, intende rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti sul territorio, promuovendo anche il rispetto del decoro urbano.

Tra gli strumenti attuativi previsti nel Patto avrà la priorità l’ulteriore installazione sul territorio comunale di sistemi di videosorveglianza per il controllo delle aree maggiormente interessate da situazioni di degrado o illegalità, dai parchi cittadini alle zone industriali, artigianali, commerciali e residenziali o le principali strade di collegamento con i territori limitrofi.

“Questo importante Patto con la Prefettura – sottolinea il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – ci consentirà di collaborare in modo sistematico con tutte le forze di polizia, condividere e mettere in rete strumenti e strategie per un controllo più efficace del territorio, riducendo anche i tempi di indagine. Avremo inoltre la possibilità di partecipare ai bandi di finanziamento per implementare il nostro sistema di videosorveglianza (che conta già un centinaio di telecamere) e metterlo a disposizione di tutte le forze dell’ordine”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img