3 C
Milano
martedì, Febbraio 7, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Conosci Miches: il polo turistico sarà presentato a Fitur 2023

(mi-lorenteggio.com) Santo Domingo, 2 gennaio 2023 – La decisione del Presidente della Repubblica Dominicana, Luis Abinader, e del Ministro del Turismo, David Collado, di presentare questo Comune alla Fiera Internazionale del Turismo 2023 (Fitur), che si terrà a gennaio di quest’anno a Madrid, in Spagna, non è una scelta immotivata, presa solo per il gusto di farlo e tanto meno per improvvisazione, ma si basa piuttosto su una realtà palpabile.

 La Repubblica Dominicana è un Paese situato nei Caraibi che presenta una grande struttura turistica nelle sue diverse regioni. Se vi dirigete verso sud, troverete bellezze naturali come le Bahías de las Águilas. Se vi spostate a nord, potrete godervi Sosúa, Puerto Plata, la sua varietà culturale e le sue bellissime spiagge. A Cabarete troverete un’area adatta agli sport acquatici. Ma se vi spostate nella regione orientale, potrete godere, oltre che delle splendide spiagge, della flora e della fauna presenti nel Parco Los Haitises. Nella stessa regione è possibile ammirare Miches. Va notato che questi spazi sono alcune delle diversità che si possono trovare in ogni regione del Paese caraibico.

Miches è una città situata a nord della catena montuosa centrale e a sud-ovest della baia di Samaná. Se ci si guarda intorno, si possono vedere le sue colline ornate di alberi tropicali. Spiagge sabbiose con palme. Paesaggi naturali perfetti per godersi la montagna.

La Montaña Redonda, ad esempio, è uno dei suoi luoghi di attrazione, situato tra la Laguna Rincón e la Laguna Redonda, con un’altezza di circa mille metri. Dalla sua cima si gode di una vista panoramica a 360 gradi che permette di vedere le lagune già citate, oltre alla baia di Samaná, El Seibo, El Limón e naturalmente il comune di Miches. È uno spazio che dà l’impressione di volare in unione con la natura, grazie alle sue famose altalene.

La sua idrografia è costituita da fiumi, torrenti e gole, oltre che da due splendide lagune. Inoltre, il suo ambiente montuoso stimola un turismo ecologico ideale e appropriato.

Miches è una destinazione con un forte potenziale turistico che offre sole, spiaggia, cultura ed ecologia. Si sostiene economicamente con l’agricoltura, l’allevamento, la pesca, l’artigianato locale, ecc.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img