7.9 C
Milano
sabato, Febbraio 4, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Frana da un costone roccioso a Luino: 11 famiglie evacuate – FOTO

(mi-lorenteggio.com) Luino, 5 gennaio 2023 – Frana da un costone roccioso a Luino, in via Creva: alcuni massi sono stati bloccati dalle reti di protezione o caduti nel bacino di contenimento, altri hanno colpito la facciata di un condominio. Evacuate per precauzione undici famiglie, vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di messa in sicurezza dell’area e di monitoraggio con i droni.

ASSESSORE AL TERRITORIO: SIAMO IN CONTATTO CON IL SINDACO, PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE

“Regione Lombardia sta monitorando la situazione ed è in costante contatto con l’amministrazione comunale. Al sindaco abbiamo detto che siamo pronti a farci parte attiva mettendo a disposizione risorse economiche per realizzare eventuali opere strutturali, come avvenuto in precedenza. Così come a garantire il ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Valuteremo inoltre in che modo poter contribuire all’assistenza delle persone ad oggi sfollate”. Lo comunica l’assessore regionale al Territorio e Protezione civile in merito alla frana di Luino, in provincia di Varese.

L’assessorato alla Protezione civile sottolinea, inoltre, che “nessuna richiesta di attivazione della Protezione Civile al momento, né a livello regionale né a livello provinciale, è pervenuta in relazione alla caduta di massi”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img