10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Cani sfruttati per la questua trovati in un campo nomadi, due denunce

(mi-lorenteggio.com) Rho, 11 gennaio 2023 – La Polizia locale è intervenuta questa mattina in via Torino, nei pressi del vecchio cotonificio Muggiani, dove si trova un accampamento abusivo costituito da due baracche alquanto precarie. All’interno sono stati trovati due uomini di nazionalità romena e cinque cani (tra cui quattro cuccioli), verosimilmente gli stessi impiegati nella questua con animali messa in atto nel centro di Rho e in altre località.

Gli agenti hanno chiesto l’intervento del personale del canile sanitario di Sedriano “Azienda Cascina Nuova”, per poter affidare alla struttura i cinque cani. Sono scattate sanzioni amministrative nei confronti delle due persone, presunte proprietarie degli animali, per le violazioni al Regolamento sulla tutela degli animali in vigore nel Comune di Rho.

I cani sono privi di microchip ed erano mantenuti in condizioni precarie, come anche altri due quattrozampe che di recente erano stati sottratti a chi li sfruttava per la questua. Questi due hanno già trovato casa grazie a persone che li hanno presi in adozione attraverso il canile e li stanno accudendo con cura. Lo stesso si spera per i cinque cani recuperati questa mattina.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -