4.2 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Sabato 14 gennaio, a San Vittore Olona oltre mille ragazzi si sfidano nella Cinque Mulini Studentesca

Organizzata dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, l’edizione numero 27 della manifestazione ha richiamato 15 istituti scolastici secondari di primi e secondo grado. Previsti anche il Trofeo Amici dello Sport e l’attesa Gara dei professori

(mi-lorenteggio.com) San Vittore Olona, 12 gennaio 2023. Gli alunni delle scuole dell’Altomilanese si misurano sul percorso del Cross Country più bello del mondo. Sabato 14 gennaio a San Vittore Olona oltre mille ragazzi delle medie inferiori e superiori sono attesi alla 27esima edizione della Cinque Mulini Studentesca, manifestazione promossa dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, per promuovere l’attività sportiva e le buone pratiche del fair play in svariati contesti, anche attraverso gli incontri tra ragazzi e atleti organizzati nei vari anni nelle scuole. Confermati nella stessa giornata anche il “Trofeo Amici dello Sport” e l’ormai consolidata “Gara dei professori”. Dalle 9, nella suggestiva area del “vallo”, in via Valloggia a San Vittore Olona, i giovani si daranno “battaglia” in quello che è diventato un appuntamento sportivo dalla grande tradizione, capace di unire ragazze e ragazzi, sport, grandi campioni di oggi e di ieri della corsa campestre e che, ancora una volta è caratterizzato dall’hashtag #corrirespirasogna.

Come sempre, è grande il coinvolgimento e l’entusiasmo di tutti i partecipanti, poiché le competizioni si svolgeranno sugli stessi tracciati dove, il giorno successivo, correranno i grandi campioni che prenderanno parte alle gare internazionali della 91esima Cinque Mulini.

Dopo gli anni incerti della pandemia, il 2023 è l’anno del ritorno alla grande partecipazione: 15 gli istituti scolastici delle secondarie di primo e di secondo grado che hanno confermato la partecipazione e che porteranno più di mille ragazzi e ragazze a sfidarsi in diverse gare. Non mancheranno, come gli anni scorsi, anche gli amici del “Trofeo amici dello Sport”, sulla distanza dei 200 metri, dedicato alle persone con disabilità nonché la combattutissima e tifatissima “Gara dei professori”.

Parteciperanno alla Cinque Mulini Studentesca le scuole superiori: l’ISIS Bernocchi di Legnano, l’istituto superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano, il liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio, l’ITET Maggiolini di Parabiago, il liceo Galilei di Legnano, il liceo Tirinnanzi di Legnano e l’istituto di istruzione superiore Gregorio Mendel di Villa Cortese. Per le scuole secondarie di primo grado, si sfideranno: l’istituto Barbara Melzi di Legnano, la scuola secondaria San Massimiliano Kolbe di Legnano, l’ICS Carducci di San Vittore Olona, l’ICS Strobino di Cerro Maggiore, l’ICS Bonvesin De La Riva di Legnano, la scuola secondaria di primo grado IC Nerviano, l’IS via dei Salici di Legnano e l’IC di Inverigo.

Il programma: a dare il via alla 27esima edizione della Cinque Mulini Studentesca alle 9 saranno le scuole secondarie di secondo grado. Per il 17esimo “Trofeo Amici dello Sport” la partenza è prevista alle 10.30, subito dopo il via alla sesta “Gara dei professori”. Alle 10.45 sarà la volta delle scuole secondarie di primo grado.  La partenza e l’arrivo di tutte le gare sono previsti nell’area del “vallo”, in via Valloggia a San Vittore Olona.

Novità di quest’anno, tutte le prove saranno trasmesse in diretta su ONE TV, sul canale 79 del digitale terrestre.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img