15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Vacanze con bambini: le 3 proposte per l’estate 2023

Milano, 12 gennaio 2023 – Sebbene ci troviamo ancora nella stagione più fredda dell’anno, moltissime famiglie italiane stanno iniziando a pensare a come gestire le proprie vacanze per l’estate 2023, in modo da riuscire a prenotare con largo anticipo per trovare posto e allo stesso tempo riuscire a risparmiare.

Nelle prossime righe di questo articolo abbiamo deciso di analizzare insieme a voi le principali proposte in Italia a livello regionale per le famiglie che viaggiano per le loro vacanze insieme ai loro piccoli.

L’Emilia Romagna: la regione dei family hotels

Quando si parla di Emilia Romagna si crea in automatico l’associazione della vacanza sulla Riviera Romagnola nei caldi mesi estivi. Negli ultimi anni la movida di Rimini e Riccione ha fatto poco alla volta posto a un’ampia scelta di strutture destinate alle famiglie con bambini: i family hotels.

Prenotare una vacanza in un family hotel significa vivere un’intera settimana di relax con tutti i comfort del caso e al contempo tantissimo divertimento per i propri piccoli.

Gli hotel che offrono questo tipo di servizio hanno normalmente la spiaggia privata e il servizio di animazione che segue i bambini con attività, giochi e laboratori quasi 24 ore al giorno, pasti compresi.

In questo modo potrete rilassarvi sapendo che i vostri piccoli saranno al sicuro nelle mani degli animatori esperti e potranno conoscere tantissimi nuovi amici. Spettacoli di giocoleria, giochi in acqua, laboratori creativi e non solo per una settimana di vacanza davvero indimenticabile.

La Puglia e i villaggi turistici con ogni tipo di comfort

Se invece preferite il mare e le bellezze del sud Italia vi suggeriamo di visitare la Puglia. Qui potrete soggiornare in un villaggio turistico dotato di ogni tipo di comfort in pensione completa.

Per i più piccoli sono disponibili moltissime attività in compagnia dell’animazione, dai giochi ai tornei sportivi, per poi concludere ogni giornata con lo spettacolo in anfiteatro.

Mentre i vostri bambini si divertiranno con i loro coetanei potrete scegliere se rilassarvi in uno dei tratti di costa più belli d’Italia o partecipare alle attività che l’animazione organizza anche per il pubblico adulto.

Se pensate che questo tipo di vacanza possa fare al caso vostro, ci sentiamo di suggerirvi di consultare i villaggi in Puglia ad ottimi prezzi presenti sul sito web Adonde.it. Qui potrete verificare le tariffe per il periodo prescelto ed eventualmente prenotare la vostra vacanza in pochi semplicissimi click.

La Toscana: una vacanza all’insegna dell’avventura

Alternativa molto valida nel caso siate in cerca di risparmio è quella di soggiornare in uno dei molti camping village presenti sul litorale toscano.

Questo tipo di soluzione è leggermente più economico delle sistemazioni citate in precedenza, ma allo stesso tempo saprà offrire a voi e ai vostri piccoli lo stesso tipo di servizi.

La differenza principale è che si tratta di sistemazioni in camping, leggermente più spartane ed adatte agli amanti della vacanza – avventura, condita anche da escursioni e visite del territorio.

A questo punto non vi resta che scegliere dove vorrete trascorrere le vacanze estive 2023 e affrettarvi a prenotare, in modo da trovare posto per la settimana da voi scelta e allo stesso tempo risparmiare dato il forte anticipo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -