3 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Pronto a Trieste il dispositivo sicurezza per l’inaugurazione di Eyof 2023

(mi-lorenteggio.com) Trieste, 20 gennaio 2023 – 5mila persone, 47 delegazioni estere e autorità istituzionali nazionali, regionali e locali. Sono i numeri attesi nel pomeriggio di sabato 21 gennaio a Trieste per la cerimonia di inaugurazione di EYOF 2023, XVI edizione del Festival olimpico invernale della gioventù europea, in programma dal 21 al 28 gennaio in Friuli Venezia Giulia.

Per la definizione delle ultime misure organizzative dell’evento e della cerimonia inaugurale, sotto il profilo della sicurezza, si è svolta in prefettura la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Disposto anche il divieto di vendita, somministrazione e introduzione di bevande alcoliche, in contenitori di vetro ed in lattine, nel luogo della cerimonia, e condivisi gli esiti delle riunioni della Commissione provinciale per i locali di pubblico spettacolo con riferimento agli aspetti connessi alle condizioni metereologiche previste per la giornata inaugurale.

Un particolare focus è stato poi riservato ad alcuni eventi di rilievo previsti a Trieste il prossimo 24 gennaio: la Conferenza nazionale Italia – Balcani Occidentali e le iniziative organizzate dalla prefettura in occasione della Giornata della Memoria.

Decise, infine, l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nell’area dell’altopiano, anche a seguito di un recente episodio di rapina aggravata con uso di una pistola, e la costituzione di un gruppo di lavoro interforze per la mappatura degli impianti di videosorveglianza presenti sul territorio e dei portali già installati sulle principali arterie viarie, al fine di una valutazione sulle potenzialità di sviluppo della rete esistente con scopo preventivo e di supporto info-investigativo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img