9.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Chi sono, cosa fanno e cosa vogliono i giovani di Buccinasco?

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 24 gennaio 2023 – L’Amministrazione comunale desidera conoscere i giovani di Buccinasco, vuole ascoltarli, capirne i bisogni e progettare insieme a loro le cosiddette ‘politiche giovanili’ che, soprattutto oggi, significa sostenerli nella ricerca di un lavoro e di una formazione.
Quanti sono a Buccinasco? Come raggiungerli? E, soprattutto, cosa fare per loro? E cosa proporre anche a tutti gli altri? A chi studia e lavora? A chi cerca la propria strada?
È stato sottoscritto un accordo di partenariato tra il Comune di Buccinasco, la cooperativa sociale Officina Lavoro e Messinscena Aps che ha permesso di accedere a finanziamenti regionali, per offrire servizi e attività gratuite culturali/ricreative e di orientamento formativo e/o lavorativo. Dal mese di febbraio saranno organizzati incontri di gruppo orientamento alla scelta della facoltà universitaria.
Per raggiungere ragazze e ragazzi tra i 15 e i 34 anni, è stata inviata una lettera a casa per invitarli a rispondere a un questionario e partecipare a un’indagine conoscitiva sui giovani di Buccinasco; studiano, lavorano, qualcuno è inattivo? E come vivono il tempo libero? Molti hanno già risposto all’appello lanciato attraverso il giornale comunale. È sufficiente inquadrare il QrCode della foto.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -