19.6 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Corsico. Protezione civile: focus sul nuovo regolamento regionale

Martedì 31 gennaio, il teatro di via Verdi ha ospitato un convegno di approfondimento delle disposizioni attuative della legge regionale 27 del 29 dicembre 2021

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 2 febbraio 2023 – “Un approfondimento concreto e prezioso del regolamento regionale del volontariato di Protezione civile, documento importante che mira a disciplinare aspetti tecnici e operativi”: così l’assessore alla protezione civile Stefano Salcuni inquadra il convegno che si è svolto il 31 gennaio al teatro di via Verdi.

Organizzato da Aforad sud-Milano ETS, l’incontro ha inteso approfondire il nuovo regolamentoregionale, in attuazione dell’articolo 22 della legge regionale del 29 dicembre 2021.

“Come amministrazione – prosegue Stefano Salcuni – ci attiveremo e impegneremo per produrre il nuovo regolamento della PC di Corsico, seguendo lo schema indicato dalla presidenza del Consiglio dei ministri e del dipartimento di protezione civile. Continueremo, inoltre, a valorizzare l’attività dei volontari e a rafforzare la sinergia con una delle realtà più belle e importante della città. Desidero ringraziare i volontari di Corsico – conclude l’assessore – per ‘esserci sempre’ nei momenti emergenziali e nei momenti ed eventi istituzionali”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -