17 C
Milano
lunedì, Aprile 15, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Agri-tour: Dal Censimento, temi per l’agricoltura di domani

(mi-lorenteggio.com) Firenze, 7 febbraio 2023. Si chiude a Firenze Agri-tour il Roadshow regionale dell’Istat dedicato al 7° Censimento dell’Agricoltura.

La terza e ultima tappa, in programma dalle 17:00 alle 19:00 di giovedì 8 febbraio presso il Palazzo degli Affari, prevede un focus dedicato all’imprenditoria agricola femminile, che sta assumendo un ruolo crescente soprattutto nella gestione degli agriturismi e delle fattorie didattiche e nelle aziende di minore dimensione con uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.

Apre i lavori dell’evento, moderato dal giornalista ed enologo Andrea Amadei, Sabina Giampaolo (Ufficio territoriale Istat area Centro). A seguire la relazione sui dati di Cecilia Manzi (Servizio “Statistiche e rilevazioni sull’agricoltura” Istat) e la presentazione del terzo Poster del 7° Censimento dell’Agricoltura di Edoardo Patruno (Servizio per la progettazione e l’integrazione delle statistiche territoriali Istat), mentre l’imprenditrice Valeria Bruni Giordani (Fattoria Il Palazzo) racconterà la sua esperienza imprenditoriale.

È in programma anche una Tavola rotonda per il confronto tra Diana Bortoli (Confagricoltura Donna Emilia Romagna), Alessandra Alberti (CIA Toscana), Elena Bertini (Coldiretti Donne Impresa Toscana), Marco Neri (Confagricoltura Toscana) e Valeria Bruni Giordano (Fattoria Il Palazzo).

Chiude l’incontro Sandro Cruciani (Direttore centrale per le statistiche ambientali e territoriali Istat).

L’evento potrà essere seguito anche in Live streaming sul canale YouTube di Istat.

Al seguente link tutte le informazioni: https://bit.ly/3QXAwCJ

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -