7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

EDUCAZIONE. DOMANI A PALAZZO REALE LA FISICA HELENE LANGEVIN-JOLIOT, NIPOTE DI MARIE CURIE, INCONTRA STUDENTI E STUDENTESSE DELLE SUPERIORI

Milano, 13 febbraio 2023 – Domani, martedì 14 febbraio, a partire dalle ore 10 la Sala Conferenze di Palazzo Reale ospiterà l’evento organizzato da Fondazione Bracco insieme al Comune di Milano e dedicato ai giovani e alla scienza in occasione della Giornata Internazionale delle Ragazze e delle Donne nella scienza dell’Onu, che si svolge ogni anno l’11 febbraio.

A distanza di pochi giorni dalla ricorrenza, gli studenti e le studentesse di alcune scuole superiori di Milano avranno la possibilità di incontrare la fisica Hélène Langevin‑Joliot, nipote di Pierre e Marie Curie, testimone d’eccezione ed erede di una famiglia, quella dei Curie-Joliot, che conta ben sei Premi Nobel, cinque per la Scienza e uno per la Pace.

A conclusione dell’evento, all’interno del giardino di Palazzo Reale curato dall’associazione Orticola Lombardia, saranno piantate alcune rose del tipo ‘Curie’, dedicate proprio a Marie Curie e al ricordo della visita della nipote Hélène Langevin‑Joliot.

All’incontro prenderà parte la Vicesindaco Anna Scavuzzo insieme a Diana Bracco, presidente della Fondazione Bracco, Alessandra Guglielmetti, dell’Università degli Studi di Milano, Maddalena Collini, dell’Università di Milano Bicocca, Yves Langevin, planetologo dell’Istituto d’Astrofisica Spaziale IAS e Patrizia Caraveo, astrofisica.

Sarà inoltre proiettato un videomessaggio di saluto del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -