20.6 C
Milano
domenica, Aprile 14, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cinisello. A Parole D’Autore la presentazione del libro fotografico Oru Nostru, La mia Sardegna di Gianni Rizzotti

(mi-lorenteggio.com) Cinisello Balsamo, 21 aprile 2023 – In occasione dell’edizione 2023 di Parole D’Autore, mercoledì 3 maggio alle ore 21.00 si svolgerà la presentazione del libro fotografico Oru Nostru, La mia Sardegna di Gianni Rizzotti presso Il Pertini in piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo, Milano.

Gianni Rizzotti, friulano di nascita e milanese di adozione, è un fotografo di moda e pubblicità e nel corso degli anni ha pubblicato 7 libri fotografici, tra cui proprio Oru Nostru La mia Sardegna che presenterà in dialogo con l’antropologo Bachisio Bandinu.

Nel suo percorso da fotografo e da viaggiatore, Gianni Rizzotti ha visitato e vissuto luoghi ad ogni latitudine della Terra. Quando oltre 35 anni fa è arrivato per la prima volta in Sardegna, sono bastate poche ore, il maestrale, la bottarga e il Vermentino per capire che sarebbe ritornato in questa terra più e più volte. E così è stato.

Tre anni fa, dopo diversi progetti editoriali, la decisione di raccontare in un libro, attraverso la macchina fotografica, quello che ha visto e che gli ha trasmesso il popolo sardo e questa regione in tutti questi anni. Bellezza, orgoglio, passione, amicizia, istinto, isolamento, natura e autenticità. Tutto questo è l’anima sarda. Tutto questo è Oru Nostru, La mia Sardegna.

Oru Nostru è un progetto fotografico che racconta la Terra Sarda, la sua anima più vera e le sue eccellenze con la passione e l’orgoglio che da sempre la contraddistinguono. La Sardegna è prima di tutto territorio, persone, tradizione e cultura ed è proprio questo che Gianni Rizzotti riesce a trasmettere attraverso le 199 immagini.

Da sabato 29 aprile, inoltre, Il Pertini ospita una mostra a cura del Circolo culturale sardo A.M.I.S che raccoglie alcuni degli scatti scelti tra i 199 contenuti nel volume. La mostra resterà esposta al piano del Pertini fino alla sera dello stesso mercoledì 3 maggio prima dell’incontro, nel foyer antistante l’Auditorium Falcone e Borsellino, al piano interrato.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -