22.8 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Baranzatese festeggia 75 anni di attività

Scurati (Lega): “Sport è strumento per educazione sociale e sviluppo territorio. Comune di Baranzate non metta parola fine a 75 anni di storia. Lega sarà vigile per evitare ‘sfratto’”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 giugno – La società Baranzatese si appresta a festeggiare i 75 anni di vita di attività sportiva a Baranzate (MI). Una società che negli ultimi anni ha rappresentato in giro sui campi sportivi lombardi, oltre che la Baranzatese, anche la città di Baranzate. Quest’anno la squadra per la prima volta nella sua storia ha raggiunto la Promozione nei regionali Juniores U19, gli Allievi Under 17, Allievi U16 e Giovanissimi U15.

In merito alla notizia è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati: “Complimenti alla società sportiva Baranzatese che festeggia i 75 anni di vita e di storia, un traguardo che conferma il fortissimo legame con il territorio attraverso la stretta collaborazione con la società civile. Lo sport è un vero e proprio strumento di educazione sociale e può considerarsi una delle forme di promozione più efficaci per un territorio. Fondamentale è però la sinergia con le istituzioni per la promozione della cultura sportiva come occasione di aggregazione e di crescita culturale e sociale, aspetto che, oggi, sembra essere venuto meno per le scelte del Comune di Baranzate” conclude Scurati.

“Il Centro Sportivo e la Baranzatese sono realtà storiche e consolidate del nostro territorio e la società conta oggi più di 300 tesserati a dimostrazione di quanto sia un punto di riferimento per i ragazzi e le famiglie di Baranzate. Purtroppo, l’Amministrazione comunale ha indetto un bando pubblico per la conduzione del Centro Sportivo, sempre gestito dalla Baranzatese, che non da nessuna priorità a una realtà presente dal territorio da ben 75 anni: un vero e proprio sgarbo nei confronti di una società ha contribuito a fare la storia del nostro Comune. Vigileremo, come sempre, per evitare la ‘sfratto’ e garantire un futuro soprattutto alle nuove generazioni” così il Consigliere comunale della Lega Angelini e l’On. Boniardi segretario della sezione Lega di Baranzate/Bollate.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -