12 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

PRONTI? PARTENZA? MILANO LATIN FESTIVAL AL VIA!

(mi-lorenteggio.com) Assago, 20 giugno 2023 – Ci siamo quasi: mancano meno di due settimane all’apertura di quello che per i milanesi è l’evento dell’estate per antonomasia, il Milano Latin Festival, che dal 30 giugno al 29 luglio porterà ad Assago nel Parcheggio ATM di viale Milanofiori i migliori artisti del mondo latino-americano. Non c’è mai stato un calendario così ricco, concentrato in così pochi giorni, perché quest’anno il Festival durerà soltanto un mese. Porterà inoltre la cultura del mondo latino, la musica, i balli, la cucina, i colori e le atmosfere tipiche di quei Paesi lontani che ci fanno sognare.

Sono ormai 31 anni che il Milano Latin Festival, principale evento di musica, ballo e cultura latino-americana d’Europa e fra i più celebrati del mondo, unisce italiani e latini, sotto l’egida della musica e del ballo caraibico.
Ma questo potrebbe essere l’ultimo anno.

“Non ci ha fermato il lockdown, non ci ha fermato la grave crisi economica che attanaglia il settore, rischia di farlo la malaburocrazia. Ma noi vogliamo opporci – ha dichiarato il Patron del Milano Latin Festival, Fabio Messerotti. Per questo abbiamo organizzato una Conferenza Stampa alternativa, un flashmob silenzioso, per far capire a chi ci governa, cosa sarebbe Milano senza il suo festival latino, speriamo vivamente con questo flashmob di sensibilizzare l’amministrazione comunale competente sul valore del nostro progetto, per non vedere vanificati 31 anni di sforzi profusi per promuovere la buona musica, il folklore, la cultura, i balli e le danze, l’artigianato del mondo latino-americano. Un progetto di vera interazione ed integrazione tra i popoli”.

“Ma nonostante i problemi burocratici – ha concluso Fabio Messerotti – è con grande speranza e soprattutto con il nostro consueto, enorme entusiasmo, che ci accingiamo a dare il via a questo nuovo appuntamento col Festival Latino, che il 1° luglio spegnerà virtualmente le sue 31 candeline. Per il compleanno del festival ci sarà una grande festa, con ingresso gratuito per tutti fino alle 20:00”. Ed è con lo stesso grande entusiasmo che i milanesi di qualunque nazionalità – e non solo i milanesi! – si apprestano ad attraversare quella famosa porta che, “trasporta” da Milano ai Caraibi, senza lasciare la città. Un’edizione, questa del 2023, ridotta come durata – soltanto un mese, dal 30 giugno al 29 luglio – ma estremamente concentrata e ricca di eventi musicali e di ballo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -