15.1 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

“Gruppo Mediobanca Sport Camp”, settima edizione del progetto sociale all’Istituto Beccaria.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 giugno 2023. Lo sport come veicolo di inclusione sociale per la creazione di valore per la comunità: è questo uno degli obiettivi in ambito sociale di Mediobanca che anche quest’anno promuove  il Gruppo Mediobanca Sport Camp. L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è dedicata ai giovani dell’Istituto Penale Cesare Beccaria di Milano all’interno del quale, dal 26 al 30 giugno, è stata programmata una settimana di attività sportive in collaborazione con il CUS Milano Rugby.

L’ex campione della Nazionale italiana di rugby Diego Dominguez, supportato dal suo staff, sarà l’allenatore di eccezione dei giovani dell’Istituto Beccaria, pronti a cimentarsi in diverse discipline: dal rugby al calcio, oltre al basket, al nuoto e al judo. Sono 30 i ragazzi coinvolti nel Camp, di età compresa tra i 14 e i 24 anni, che metteranno in gioco corpo ed emotività durante sessioni di allenamenti co-partecipate dai volontari del Gruppo Mediobanca.

Il progetto intende promuovere il rispetto reciproco e il valore delle regole in un contesto, come quello dell’attività sportiva, che rende tangibili i vantaggi della collaborazione.

“La valorizzazione di sé stessi e la collaborazione con gli altri sono fattori straordinariamente aggreganti nella pratica sportiva – ha affermato Giovanna Giusti del Giardino, Responsabile della Sostenibilità del Gruppo Mediobanca. Le edizioni precedenti dello Sport Camp hanno ispirato nei partecipanti uno spirito di squadra che si è rivelato prezioso per la loro quotidianità all’interno dell’Istituto. Partecipando con passione ed entusiasmo agli allenamenti, i nostri volontari hanno fornito un’ulteriore prova della sensibilità rispetto ai valori sociali che caratterizza il Gruppo Mediobanca”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -