17.7 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

A CHAMONIX I NOSTRI VELOCISTI E SPECIALISTI DELLA LEAD CERCANO IL RISULTATO IN UN CONTESTO MONDIALE

(mi-lorenteggio.com) Chamonix, 6 luglio 2023. Nella scenografica cornice di Place du Mont Blanc a Chamonix si terrà, dal 7 al 9 luglio, la 5° tappa di Coppa del Mondo Speed dopo Seul, Giacarta, Salt Lake City e Villars, nonché la 3° prova di Coppa del Mondo Lead dopo Innsbruck e Villars.

I nostri portabandiera per la Speed saranno gli stessi atleti che erano in competizione a Villars: i 5 che hanno partecipato a tutte le tappe, ovvero Matteo Zurloni, Beatrice Anna Colli, Gianluca Zodda (tutti e tre di Fiamme Oro Moena), Giulia Randi e Ludovico Fossali (entrambi del Centro Sportivo Esercito), e i 3 che si sono uniti a loro nella tappa svizzera, ovvero Luca Robbiati (SSD Stone Age), Agnese Fiorio (ASD Arco Climbing) Campionessa Europea Giovanile in carica, e Sofia Bellesini (ASD Vertik Area Dolomiti) Campionessa Europea Giovanile 2022.

Fra le nostre punte di diamante Beatrice Colli: arriva a Chamonix dopo la prestazione di altissimo livello di Villars, dove ha sfiorato il podio, e cercherà di ripetere una grande gara migliorandosi ulteriormente.

Anche Matteo Zurloni, che con una bella prova aveva avuto accesso agli ottavi nella tappa elvetica, sicuramente questa volta punta ad andare più avanti nelle run verso la finale.

Per quanto riguarda invece la specialità con imbrago gli alfieri azzurri saranno Filip Schenk, Michael Piccolruaz, Laura Rogora, Claudia Ghisolfi (tutti di Fiamme Oro Moena), Marcello Bombardi, Giorgio Tomatis, Luca Malosti, Giorgia Tesio (tutti e 4 di Centro Sportivo Esercito) e Ilaria Maria Scolaris (ASD Palavela), già presenti in Svizzera. Confermata anche Valentina Arnoldi (ASD Ragni di Lecco), alla sua seconda esperienza mondiale dopo Villars, mentre si unisce al gruppo Viola Battistella (Fiamme Oro Moena), alla sua prima convocazione in Coppa del Mondo Senior.

Sicuramente la nostra campionessa Laura Rogora punta ad accedere nuovamente alla semifinale, come nella tappa precedente, aspirando stavolta ad approdare però anche in finale.

Venerdì 7 luglio si terranno le qualifiche maschili e femminili di Speed a partire dalle ore 19.45. Sabato 8 luglio dalle ore 9.00 partiranno le qualifiche maschili e femminili di Lead e alle ore 21.00 si svolgeranno le attesissime finali di Speed, che si potranno seguire su Eurosport.

Domenica 9 luglio dalle ore 10.00 alle 12.30 avranno luogo le semifinali Lead, dalle ore 20.30 si potrà assistere alla finale femminile, dalle ore 21.25 alla finale maschile.

Il prossimo appuntamento con la Lead sarà il 14 e 15 luglio per la 4° tappa di Coppa del Mondo a Briançon, mentre per la Speed l’appuntamento è rimandato a settembre per la tappa cinese, a Wujiang.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -