10.4 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Milano Latin Festival: arrivano J Balvin, Prince Royce, Nicky Jam e Manuel Turizo, tra folklore, cultura e schiuma party

(mi-lorenteggio.com) Milano,11 luglio 2023 – La prima settimana del MLF2023 è stata davvero speciale. Iniziata con i concerti di Romeo Santos e Ricardo Montaner, si è conclusa con due serate di spettacolo ai massimi livelli. Un epico concerto di Gente de Zona e lo show di Lali che ha festeggiato con il campione nerazzurro Javier Zanetti e la famiglia. Per il concerto della star argentina anche il console generale di Milano. Prende il via, intanto, la seconda settimana di concerti ed eventi. Oggi è la giornata della consueta Ladies Night, ma soprattutto del concerto di J Balvin. Domani, mercoledì 12 luglio appuntamento con l’altra novità del MLF2023: Astralys, la serata ‘alternativa’ del Milano Latin Festival dedicata alla musica dance, latin house ed elettronica. Giovedì 13 luglio appuntamento con uno dei più grandi bachateri del mondo: Prince Royce. Sabato 15 luglio sul palco della Ticketmaster Arena saliranno due superstar del mondo latino: Nicky Jam e Manuel Turizo. La settimana si chiude domenica 16 luglio con un altro concerto doppio, Grupo Extra e Los 4.

Ma il Milano Latin Festival non è solo concerti, ed è aperto anche a chi non vuole assistere ai concerti. Vediamo cosa succede la prossima settimana al di fuori della Ticketmaster Arena.

Per quanto riguarda il ballo, tutte le sere danze e coinvolgente animazione nelle diverse Piazze da Ballo – Cuba, Santo Domingo e Urban – con ballerini esperti ed animatori pronti a coinvolgere tutti i presenti in balli scatenati.

Possibilità di gustare pietanze tipiche nel ristorante argentino e nella zona Street Food con degustazioni della Repubblica Dominicana, dell’Ecuador, del Perù, del Venezuela e del Brasile. Infine, si può fare un po’ di shopping nell’area dedicata all’artigianato.

Per quanto riguarda l’arte e il folklore, prosegue fino al 29 luglio 2023 nel Salone delle Nazioni la Mostra collettiva Difendiamo la bellezza del nostro pianeta: Natura, vita, madre terra e cambiamenti climatici.

Mercoledì 12 luglio festa in omaggio alla Giornata Internazionale del Folklore, per mantenere vive le tradizioni che i gruppi di danze e balli tipici del folklore latino-americano presenti in Italia si prefiggono di custodire, promuovere e diffondere.

I balli eseguiti dai gruppi partecipanti sono danze tradizionali, tramandate degli anziani dei villaggi. Le loro musiche sono eseguite con antichi strumenti, che riproducono i suoni della natura, i loro canti imitano i versi degli animali: danze e canti sono dedicati alle più importanti divinità.

Biglietti per concerti e ingresso in vendita su www.Ticketmaster.it o all’ingresso il giorno dell’evento.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -