11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Raccolti oltre 800 euro a Cassina De’ Pecchi durante la serata musicale per aiutare l’Emilia Romagna

Un numeroso pubblico ha risposto all’iniziativa organizzata dal Comitato Cassina 150 e dalla Proloco Cassina-Sant’Agata APS per sostenere le comunità colpite dall’alluvione dello scorso maggio

(mi-lorenteggio.com) Cassina de’ Pecchi, 11 luglio 2023 -Si è tenuta venerdì 30 giugno 2023 a Cassina De’ Pecchi, presso la Ex Chiesetta Santa Maria Assunta in Via Roma, l’iniziativa “Cassina per la Romagna”, una serata musicale benefica per sostenere la scuola di musica Artistation di Faenza, duramente colpita dall’alluvione dello scorso mese di maggio. L’idea dell’evento era stata lanciata dall’architetto Emilio Dossena, proprietario della chiesetta, ormai sconsacrata da anni, e sia il Comitato Cassina 150 che la Proloco locale hanno curato l’organizzazione della serata, con la formula ad invito personale.

“Siamo riusciti a raccogliere esattamente 862,50 euro durante la serata. Il cuore e la generosità dei cassinesi non si sono fatti attendere e questo ci ha permesso di raggiungere una cospicua somma, considerata la capienza del luogo, che devolveremo all’associazione culturale Artistation, un ente no profit che opera a Faenza, in provincia di Ravenna, principalmente come scuola di musica”, ha commentato Francesco Cau, presidente del Comitato Cassina 150.

“La scuola musicale Artistation ha subito ben due allagamenti: l’acqua ha raggiunto anche i cinque metri di altezza, creando danni ingenti sia alla struttura che agli strumenti. Con l’evento musicale ci è sembrato naturale devolvere il ricavato proprio a loro. Abbiamo invitato il loro Direttore, Mattia Lucatini, e alcuni loro musicisti per una serata musicale da svolgere il prossimo autunno a Cassina, nell’ottica di fare rete, condividere solidarietà, cultura e conoscenza dei territori, che sono alcuni dei principi e valori sui quali si basa la nostra Pro Loco”, queste le parole di Marco Vazzoler, presidente della Proloco Cassina-Sant’Agata APS.

Gli artisti che si sono alternati sulla scena sono stati: al violino Bohyeon Kim, al pianoforte Sangwon Kim e alla voce Hyunju Jun; Roberto Favilla al pianoforte e Mario Fragiacomo alla tromba flicorno; la voce di Rodolfo Principi accompagnata al pianoforte da Andrea Calzolari.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -