18.8 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Monza. Sgomberato il “Centro Sociale FOA Boccaccio 003” di via Timavo 12

(mi-lorenteggio.com) Monza, 1 agosto 2023 – Alle ore 5.45 di questa mattina, martedì 1 agosto, gli Agenti della Questura di Monza e della Brianza hanno fatto accesso nell’area di via Timavo 12 a Monza, occupata dal locale centro sociale, al fine di consentire ai proprietari del sito gli interventi di messa in sicurezza dello stesso, sussistendo concreti pericoli di crollo delle strutture, oltre che il rischio di contaminazione da fibre di amianto.

Infatti, a seguito delle negative condizioni metereologiche che hanno imperversato la scorsa settimana sulla Brianza, nella mattinata di lunedì 24 luglio, veniva riscontrato come alcuni degli edifici all’interno dell’area occupata, a causa del maltempo, avevano subito gravi danni strutturali con scoperchiamento e compromissione dei tetti.

Al fine di oggettivare eventuali situazioni di pericolo, alle ore 5.30 di venerdì 28 luglio, personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza, unitamente a personale della DIGOS, effettuavano una ricognizione constatando il rischio di crollo delle strutture ed eseguendo l’esame preliminare ai materiali scoperchiati, costituenti il tetto, che dava esito positivo alla presenza di “crisotilo”, detto anche amianto bianco.

Veniva pertanto immediatamente convocato in Questura la proprietà per avviare urgentemente gli interventi di messa in sicurezza del sito al fine di eliminare i rischi per pubblica incolumità oltre che per gli stessi occupanti.

Nella mattinata odierna l’accesso della Polizia di Stato nell’area occupata con la remissione in possesso a favore dei legittimi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -