17.8 C
Milano
lunedì, Giugno 17, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Monza saluta gli Europei: “Successo oltre le attese”

(Mi-lorenteggio.com) Monza, 21 agosto 2023 – A meno di 48 ore dalla chiusura della tappa di Monza dei Campionati Europei di A meno di 48 ore dalla chiusura della tappa di Monza dei Campionati Europei di pallavolo femminile 2023, e mentre la manifestazione prosegue a Torino, il comitato organizzatore locale traccia il bilancio di un evento che ha animato l’Arena di Monza dal 16 al 19 agosto, ma che ha richiesto mesi di accurato lavoro e di preparazione. Uno sforzo imponente che si è concretizzato in risultati straordinari, in primis dal punto di vista della cornice di pubblico: nei 4 giorni di gara, nonostante il periodo di ferie estive, ben 9500 spettatori hanno affollato l’impianto, entusiasmandosi per le azioni in campo ma anche per l’intrattenimento garantito dal villaggio commerciale all’esterno e dai giochi di luce, dalla musica e dallo show tra una partita e l’altra.

Il Comitato Regionale della Lombardia della Fipav, che si è assunto il compito di organizzare la tappa insieme a CEV e Federazione Italiana Pallavolo e con la collaborazione del Comitato Territoriale Milano Monza Lecco, esprime grande soddisfazione con le parole del presidente Piero Cezza: “Siamo felicissimi. Non mi vergogno a dire che la risposta del pubblico è andata oltre tutte le attese, se consideriamo il periodo dell’anno, il clima proibitivo e l’assenza di partite di cartello. Ancora una volta l’amore e la passione per la pallavolo ha vinto e la Lombardia si è confermata sede ideale per i grandi eventi internazionali, anche grazie all’esperienza maturata in questi anni, in cui abbiamo dimostrato di poter ospitare manifestazioni di altissimo livello”.

Oltre 90 i volontari coinvolti nell’organizzazione, per un totale di quasi 140 collaboratori, il cui apporto si è rivelato indispensabile per la perfetta riuscita dell’evento. “Tutto ha funzionato nel migliore dei modi – conferma il presidente del CT Milano Monza Lecco Massimo Sala, che nell’occasione ha assunto anche il ruolo di responsabile della sicurezza – e teniamo a ringraziare particolarmente per la disponibilità tutte le persone che sono intervenute: non era facile, specie in questo momento tradizionalmente dedicato alle vacanze estive. Un sentito ringraziamento va anche alla Regione Lombardia, che ha sostenuto la manifestazione con un importante contributo, al Comune di Monza e a tutte le istituzioni che ci sono state vicine”.

Gli Europei, del resto, hanno garantito grande visibilità mediatica a Monza e al suo territorio, sia con gli eventi di avvicinamento dell’EuroVolley Tour (la presentazione della Coppa a Milano e a Monza, il workshop sull’impatto economico dei grandi eventi e il Volley Talk sulla storia delle nazionali azzurre), sia con le gare, seguite in diretta da 13 emittenti tv di 12 paesi europei. Oltre 3 milioni di spettatori, in particolare, hanno seguito le dirette delle due partite dell’Italia, contro Svizzera e Bulgaria, sui canali Rai e Sky. Grandissimo seguito per l’evento anche sui profili Facebook e Instagram della Federazione e dei Comitati locali.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -