11.7 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

A Zibido San Giacomo un incontro dedicatoal confronto sulle opportunità dell’abitare e del produrre

(mi-lorenteggio.com) Zibido San Giacomo, 13 settembre 2023 – Per il secondo anno consecutivo il Comune di Zibido San Giacomo organizza il PGspriTz, una rassegna di incontri dedicati a cittadini, professionisti e operatori del settore per conoscere le novità che riguardano le trasformazioni del territorio.
Nella splendida cornice del MUSA – Museo Salterio a Moirago, accompagnati da uno spritz offerto dall’amministrazione, il 15 settembre alle ore 18.30 si svolgerà il primo incontro dedicato al confronto sulle opportunità dell’abitare, con particolare riferimento ai temi della Rigenerazione Urbana, della Residenza, delle Cascine e dello sviluppo del territorio come attuazione delle previsioni urbanistiche del PGT.
“Questo spazio – afferma il Sindaco Sonia Belloli – è dedicato a tutti i cittadini che vogliono conoscere le novità che riguardano l’abitare, gli incentivi della rigenerazione urbana e tutte quelle opportunità che il nuovo PGT sta introducendo a Zibido San Giacomo. Dopo il successo della prima edizione abbiamo pensato di riproporre ogni anno questo appuntamento per valorizzare il confronto tra tecnici, cittadini e politici”.
“È un’opportunità per creare sinergie tra operatori e portatori di interesse sul nostro territorio – spiega il vicesindaco e assessore all’urbanistica Anita Temellini – e a questo proposito abbiamo invitato gli interlocutori di alcune realtà storiche come le cascine per stimolare il dialogo e fornire risposte alle molte domande che la cittadinanza si pone sulle future trasformazioni di queste realtà rurali. Non soltanto, ci sarà la possibilità di
raccontare lo sviluppo dei piani attuativi e nuove residenze, insomma tanti ingredienti per prendere parte a questi incontri resi piacevoli da uno spritz di fine estate!”
Il secondo appuntamento in Largo XXV Aprile nella frazione di Zibido si svolgerà il 29 settembre alle ore 18.30 e si occuperà di PNRR, mobilità, nuovi sviluppi territoriali ed infrastrutturali veicolati dal progetto SMARTLAND SOM.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -