23.6 C
Milano
domenica, Giugno 16, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

A MILANO IL PIU’ GRANDE EVENTO DI STREET FOOD D’ITALIA DA GIOVEDI’ 28 SETTEMBRE A DOMENICA 1 OTTOBRE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 settembre 2023 – Un viaggio gastronomico e musicale di quattro giornate per tutti gli amanti del buon cibo, della musica e dello stare insieme. Organizzato da Alfredo Orofino,“il Re dello Street Food”, in collaborazione con Tipico Eventi e Arte del Vino Eventi&Fiere. Media partner Radio 105.

Quattro giorni dedicati alle migliori cucine del mondo, conditi da musica e spettacoli per un weekend all’insegna del buon cibo e della buona musica. Da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre Alfredo Orofino, “il Re dello Street Food”, organizza nel capoluogo lombardo, allo Scalo Farini (via Valtellina, 5) “International Street Food Milano”, il più grande evento italiano di street food. Si comincia giovedì e venerdì dalle 18.00 all’01.00 per continuare sabato e domenica dalle 12.00 all’01.00. L’ingresso è gratuito.

Il format di successo dell’“International Street Food” sbarca per la prima volta a Milano insieme a due grandi partner: Tipico Eventi e Arte del Vino Eventi & Fiere. Saranno presenti per l’occasione tanti truck con dell’eccellente cibo di strada, pronti ad accogliere i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

Sarà possibile gustare, tra le 60 cucine presenti, quella argentina, messicana, statunitense, filippina, cinese, brasiliana, giapponese, peruviana e molte altre ancora. Non mancheranno le specialità italiane, con gli arrosticini, le bombette pugliesi, la cucina siciliana, romana e vari fritti nazionali. Saranno inoltre presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei e internazionali e una selezione di ottimi cocktail.

Ricco anche il programma musicale, con una proposta ogni giorno diversa: giovedì 28 settembre Live Music con 80 Voglia di 90 & 2000; venerdì 29 n Lo Zoo di 105 by Radio 105, sabato 30 I Love Formentera Dance Party by Radio 105; infine, domenica 1 ottobre, DJ Set & Sax.

Alfredo Orofino è l’ideatore dell’ International Street Food, giunto alla VII edizione. L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conta quest’anno ben 100 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre 2023. Un calendario intenso di eventi, che tocca tutti gli angoli del Paese e permette di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il cibo fatto a mano e della convivialità.

La nuova edizione è ripartita in grande stile, forte del successo riscosso lo scorso anno: nel 2022 sono stati oltre quattro milioni i visitatori, mentre quest’anno sono stati finora più di 4 milioni e 700mila. Il pubblico è accorso numeroso e con molto entusiasmo in ogni tappa per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro Street Food.

“Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Con i nostri eventi intendiamo valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori, ma far conoscere anche le cucine internazionali. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia.”, afferma Orofino.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -