7.4 C
Milano
venerdì, Febbraio 23, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

VIABILITÀ. SABATO 23 SETTEMBRE CONCERTO E PARTITA DI CALCIO, IL PIANO PER LA MOBILITÀ

Potenziati il trasporto pubblico, la Polizia locale e gli ausiliari del traffico

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 settembre 2023 – Nella giornata di sabato 23 settembre si svolgeranno in contemporanea due eventi per i quali sono attese decine di migliaia di persone: il Marrageddon Festival all’Ippodromo La Maura e la partita di calcio Milan-Verona a San Siro.
Per consentire la corretta circolazione nei quartieri San Siro, QT8 e Gallaratese, tutelare i residenti e limitare i disagi, il Comune di Milano ha approntato un piano per la viabilità e programmato una serie di controlli da parte della Polizia locale e degli ausiliari del traffico anche sulla sosta vietata.

In primo luogo, si ricorda a tutte le persone che si recheranno ai due eventi di preferire l’uso del trasporto pubblico e, laddove non fosse possibile, di parcheggiare il proprio veicolo esclusivamente negli stalli consentiti o nei parcheggi di interscambio di Atm: è vietato utilizzare i posti riservati ai residenti, le aree verdi, i marciapiedi, gli stalli per disabili, i passi carrai etc.

Per diminuire la congestione nei quartieri, alcune vie di ingresso, come Sant’Elia e Diomede, saranno chiuse al traffico. Alcune linee di trasporto pubblico cambiano servizio. Informazioni alla pagina 

Ai residenti del quartiere QT8 è suggerito l’accesso da piazza Stuparich/via Salmoiraghi.
Ai residenti del quartiere Gallaratese che provengono dalle autostrade a A4, A8, A9 si consiglia di utilizzare l’uscita viale Certosa e proseguire per viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dal centro città, utilizzare la direttrice viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dalle autostrade A1 e A50 (tangenziale Ovest), utilizzare l’uscita Molino Dorino e proseguire per via Cilea.
Ai i residenti del quartiere Trenno è consigliato l’ingresso da via Novara/cascina Bellaria.

Per raggiungere il concerto all’Ippodromo La Maura con i mezzi pubblici, è suggerita la linea M1, fermate Bonola, Lampugnano, Uruguay (per rientrare sarà chiusa la fermata Uruguay e necessario utilizzare le stazioni Bonola o Lampugnano).
Per consentire il flusso in uscita dal concerto, è stato prolungato l’orario della linea metropolitana M1 (tratta Sesto-Molino Dorino), della linea M5 e di alcuni parcheggi di interscambio. Orari e informazioni alla pagina

Per chi dovesse raggiungere l’Ippodromo La Maura in auto ricordiamo di utilizzare i parcheggi di interscambio Atm. Il parcheggio gratuito dedicato a ciclomotori e motocicli è situato in via Omodeo angolo via Cechov.
Per le persone con disabilità sono previsti parcheggi dedicati, gestiti dall’organizzazione del concerto con cui occorre prendere contatti preventivamente.

Per raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici è preferibile utilizzare la linea M5, fermata San Siro Stadio, o la linea M1, fermata Lotto. 

Chi dovesse raggiungere lo stadio San Siro in auto è invitato a recarsi presso i parcheggi di via Tesio (A/B/C e ospiti) utilizzando l’uscita tangenziale Ovest via Novara e proseguire per via Novara-via Harar-via Tesio. Per raggiungere i parcheggi di piazzale dello Sport, via del Centauro e via degli Ottoboni si deve utilizzare la direttrice piazzale Lotto-viale Caprilli.

Per maggiori informazioni, oltre al sito di Atm per quanto riguarda il trasporto pubblico e i parcheggi di interscambio, si consiglia di consultare le pagine web del Marrageddon Festival e dello stadio di San Siro.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -