14.3 C
Milano
martedì, Ottobre 8, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

PIAZZA PORTELLO – ULTIMI DUE APPUNTAMENTI DI SCAMBIOLIBRO DEDICATA A TUTTI I BIMBI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 settembre 2023 – Scambiolibro permette ai bambini dai 3 ai 10 anni, di barattare gratuitamente i propri libri con altri piccoli lettori, diventando un modo per incentivarli alla scoperta di nuove letture e di stringere amicizie.

Due gli appuntamenti di Ottobre:

ü  01 Ottobre 2023: è la volta del laboratorio di riciclo e riuso creativo Favolosi Rifiuti  che rientra nel palinsesto della Milano Green Week del Comune di Milano (26/09-01/10). Lo scopo è sensibilizzare i bimbi al concetto che i rifiuti possono diventare una nuova risorsa, coinvolgendoli in attività che stimolano la loro creatività, attraverso il riuso inedito di scarti e oggetti dismessi sotto la guida dell’artista Paolo Lo Giudice.

ü  29 Ottobre 2023: l’iniziativa si chiude con la Festa Mostruosa di Halloween che diventa anche occasione per esorcizzare le paure che tutti i bambini provano. I piccoli, dopo aver scritto le proprie inquietudini su un bigliettino, le inseriranno in un pentolone che, grazie al rito magico della strega buona Zucchù, le brucerà per sempre. I bambini impareranno, poi, a realizzare delle lampade di carta e cartoncini colorati davvero…mostruose. Il tutto  accompagnato da zucchero filato, caramelle e dolcetti a tema che prelude la sfilata finale davanti ad una giuria di zucconi e mostri in cui saranno coinvolti anche i genitori che voteranno con le palette. E, per finire, tutti pronti per un flash mob nel quale scatenarsi con il ballo delle streghe e i ballerini fantasma.

L’iniziativa Scambiolibro, con la novità 2023 della Kids Academy Portello, è un progetto pensato per avvicinare e incentivare la lettura da parte dei bambini, rafforzare il loro naturale spirito di collaborazione, aprire alla multiculturalità, alla socializzazione e all’integrazione sociale attraverso la promozione della cultura dello scambio nel rispetto dell’ambiente, fidelizzando i bambini ad un appuntamento culturale mensile tutto dedicato a loro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -