22 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Prosegue a Rho il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni – Anno 2023

(mi-lorenteggio.com) Rho, 3 ottobre 2023 – Avviato per la prima volta nel 2018, il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, non più decennale ma annuale, prosegue anche nel 2023 per un campione di famiglie. Rho darà il suo contributo alla rilevazione censuaria.

Dal 2 ottobre è partita a Rho una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni – anno 2023 – curato da Istat per rilevare le caratteristiche della popolazione e le sue condizioni sociali ed economiche. Il Censimento coinvolgerà solo 65 Comuni, individuati principalmente tra i Comuni metropolitani e i rispettivi Comuni limitrofi, per un totale di circa 48.000 famiglie campione.

Le famiglie rhodensi interessate alla rilevazione saranno circa 700, residenti in vie specifiche, tramite due diverse rilevazioni:

RILEVAZIONE AREALE: si tratta di un rilievo territoriale, utile a verificare l’esistenza delle abitazioni e la correttezza dei numeri civici e dei nomi registrati sui campanelli. A svolgere queste attività saranno i rilevatori, dipendenti del Comune di Rho, incaricati ufficialmente, ben riconoscibili per il loro tesserino con foto fornito da Istat e per il tablet utilizzato a supporto delle verifiche; il periodo di rilevazione va dal 2 ottobre al 22 novembre 2023. La famiglia è informata dell’arrivo di un rilevatore, attraverso una lettera non nominativa e una locandina affissa negli androni, nei cortili dei palazzi, nelle abitazioni;

RILEVAZIONE DA LISTA: le famiglie potranno compilare on line il questionario Istat dal 2 ottobre all’11 dicembre 2023. Le famiglie che non avranno effettuato la compilazione on line nel suddetto periodo riceveranno una visita a casa da parte dei rilevatori incaricati di raccogliere le risposte, nel periodo dal 7 novembre al 22 dicembre 2023. Solo le famiglie coinvolte riceveranno da Istat una lettera di invito alla compilazione del questionario on line, contenente le relative istruzioni. Le famiglie che non ricevono alcuna lettera non fanno parte del campione.

Si ricorda che la compilazione del questionario è un obbligo di legge. I dati raccolti saranno diffusi in modo aggregato e trattati nel rispetto della privacy.

Per informazioni rivolgersi al n. 02/93332700

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -