23.5 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

BULLISMO E BABY GANG, ASSESSORE LA RUSSA: FENOMENO IN AUMENTO, INASPRIRE LE PENE E PROMUOVERE CULTURA RISPETTO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 ottobre 2023 – L’assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa, è intervenuto al convegno ‘bullismo e baby gang: cause e rimedi’ che si è svolto a Palazzo Pirelli organizzato dall’associazione ‘Senza veli sulla lingua’.

All’appuntamento hanno preso parte oltre 400 studenti lombardi, e tra gli altri, don Claudio Burgio, cappellano dell’Istituto penale per i minorenni ‘Cesare Beccaria’ di Milano e fondatore della Comunità Kayròs a Vimodrone (MI).

“Un fenomeno preoccupante – ha detto l’assessore – che continua a crescere soprattutto nelle grandi città, a cominciare da Milano. In questi casi, il tema della sicurezza, che resta fondamentale, si lega indissolubilmente all’educazione, alla cultura e alla formazione. Bisogna agire su varie direttrici, da un lato l’inasprimento della pena, dall’altro la promozione tra i ragazzi, fin dalla più tenera età, della cultura del rispetto dell’altro e di educazione civica.

“Il mio assessorato – ha concluso La Russa – organizza numerose iniziative su questi argomenti, in particolare Hackathon, una maratona di idee che realizziamo dal 2018 con l’Ufficio scolastico regionale e ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sul cyberbullismo e promuovere i giusti comportamenti da tenere anche su internet nel rispetto di tutti. A novembre, proprio in questo auditorium, premieremo le scuole che hanno partecipato all’edizione 2023 presentando i loro progetti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -