21.6 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. “Le isole del tesoro”: incontro di educazione finanziaria per adulti e bambini

(mi-lorenteggio.com) Rho, 18 ottobre 2023 -Ottobre è il mese dedicato alla educazione finanziaria. L’equipe di #oltreiperimetri ha organizzato un evento per promuovere l’educazione finanziaria in modo leggero e giocoso e con un target misto. L’evento, dal titolo “Le isole del tesoro”, si terrà giovedì 19 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 all’#OP Café di via Meda 20 (negli spazi dell’Auditorium) e terminerà con un piccolo aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

Sono previste piccole attività per adulti e bambini, con l’allestimento di “isole” dedicate a specifici temi da affrontare con giochi o altre modalità, a seconda dell’età dell’interlocutore: si parlerà di risparmio, pianificazione e gestione del budget famigliare, spese, debiti.

I cittadini potranno presentarsi nella fascia oraria indicata, scegliendo il momento a loro più favorevole. Sarebbe utile segnalare la propria partecipazione, per pure ragioni organizzative, o via email a claudio.mariani@oltreiperimetri.it oppure telefonando al numero 347 – 8785347.

L’approccio sarà ludico, l’intento è quello di intercettare persone che poi possano accedere al servizio gratuito di educazione finanziaria. Chi fosse interessato a un incontro o a un percorso guidato da Claudio Mariani, per approfondire l’educazione finanziaria sui temi segnalati, può rivolgersi ai recapiti indicati. Mariani riceve su appuntamento ogni martedì pomeriggio e ogni giovedì mattina all’#OP Cafè di via Meda 20.

“Il tema dell’educazione finanziaria è delicato ma molto attuale in questi tempi così complicati – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Paolo Bianchi – Chi ha affrontato i percorsi attivati, ha dato riscontri positivi, sul risparmio come sul debito. Il servizio che Oltreiperimetri offre è davvero fondamentale e auspichiamo che molti aderiscano a questo invito”.

“Le isole del tesoro” è ideato in collaborazione con il Comune di Rho, Sercop e CoopeRho. L’invito è rivolto anche a persone non residenti in città.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -