21.6 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

FRANK MILLER A MILANO – il grande fumettista creatore di 300 alla Mondadori – 5 novembre

(mi-lorentegggio.com) Milano, 3 novembre 2023 – Dopo un programma ricco di eventi che ha animato l’edizione 2023 di Lucca Comics & Games, il leggendario fumettista Frank Miller, autore di capolavori del calibro di Sin CityBatman: The Dark Knight Returns e Daredevilfa tappa a Milano per un incontro con i fan ed una sessione di firmacopie al Mondadori Multicenter in Piazza del Duomo. L’evento si svolgerà domenica 5 novembre dalle 17:00 alle 19:30, sarà una celebrazione del 25° anniversario del seminale 300, la cui ultima edizione, edita da Star Comics, è stata svelata durante la kermesse lucchese. Al Mondadori Multicenter, Miller incontrerà il pubblico e firmerà le edizioni speciali create proprio per l’anniversario dell’opera. Il firmacopie sarà preceduto da un talk esclusivo, dove interverranno l’autore stesso e Davide Magaraggia, offrendo agli appassionati un’occasione unica di approfondire la comprensione delle opere di Miller attraverso il dialogo e la condivisione diretta.

Nel corso della sua carriera, Miller ha resistito a qualsiasi tentativo di etichettatura. La sua produzione artistica ha esplorato tematiche individualistiche mantenendo uno stile distintivo, ampliando così i confini della nona arte. Da Sin City Batman e Daredevil, fino a 300, il suo genio artistico ha plasmato l’immaginario collettivo di generazioni. Ed è proprio con la storia degli eroi della battaglia delle Termopili che Star Comics apre la collaborazione con l’artista statunitense, proponendo ben quattro edizioni differenti dell’iconico graphic novel: in aggiunta all’edizione regular e a un’emblematica variant cover sui toni del rosso e del nero, i collezionisti più esigenti potranno sfogliare anche due esclusive versioni, limited e ultra-limited, a tiratura limitatissima (rispettivamente mille e cento copie numerate) e con finiture di pregio.

Il percorso che ci ha portati a diventare leditore italiano di riferimento di Frank Miller è stato lungo, fatto di riunioni, telefonate e incontri”, aggiunge Davide G.G. Caci – Publishing Manager in Astra – che continua: “fin da subito era chiaro che lentourage del maestro condivideva il nostro entusiasmo, e lidea che ogni singolo volume sarà una dichiarazione damore e di rispetto a Miller stesso. Tanto a livello di cura editoriale quanto di estetica e tipografia, lobiettivo è portare nelle mani dei lettori italiani dei capolavori che meritano edizioni definitive

La leggenda dell’individuo che contro tutto e tutti riesce a dare forma alla realtà con la sola forza di volontà, è la storia stessa della carriera artistica dell’autore, che verrà celebrata a Milano durante l’esclusivo evento al Mondadori Multicenter. Un’occasione unica per i fan di conoscere da vicino la mente geniale di Frank Miller!

L’accesso al talk sarà libero fino a esaurimento posti, mentre per partecipare al firmacopie occorrerà acquistare una copia di 300 in edizione Regular o Variant direttamente in libreria. Insieme al libro, sarà consegnato anche un pass necessario per l’accesso al firmacopie. In totale, saranno disponibili 75 pass.

Presso la libreria Mondadori Duomo è attivo un servizio di prevendita: pre-acquistando 300 riceverete immediatamente il vostro pass e, a partire dal 31 ottobre, si può ritirare la copia del libro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -