22 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Piccoli consigli per grandi risparmi nella tua assicurazione auto

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 novembre 2023 – Mantenere il controllo delle spese quotidiane, specie visti i molteplici rincari dell’ultimo periodo, sta diventando un’impresa sfidante per molte famiglie che, nonostante i tagli agli acquisti superflui, faticano a trovare un equilibrio. Alcune spese, infatti, non possono essere eliminate e l’unico modo per poterle sostenere è riuscire a risparmiare: l’assicurazione auto rientra proprio in questa categoria.

La domanda, quindi, per molti automobilisti è proprio questa: si può risparmiare sull’assicurazione auto? La risposta è sì, ma per farlo occorre prestare attenzione ad alcuni piccoli aspetti che influiscono in modo significativo sul costo del premio:

  1. Confronta le tariffe delle assicurazioni auto: la prima regola d’oro per risparmiare sulla tua assicurazione auto è quella di confrontare le tariffe. Non tutte le compagnie assicurative offrono le stesse tariffe, e spesso puoi trovare un affare migliore semplicemente richiedendo preventivi online e cercando tra le diverse opzioni di risparmio sul premio.

Allianz Direct, ad esempio, è conosciuta per le sue tariffe competitive e i pacchetti personalizzabili che possono adattarsi alle tue esigenze;

  • Guida in modo sicuro: i guidatori virtuosi possono risparmiare notevolmente sull’assicurazione auto. Le compagnie assicurative premiano i conducenti prudenti con sconti speciali e lo stesso meccanismo alla base delle assicurazioni (classi di merito e sistema bonus-malus) è orientato proprio in questa direzione. Rispetta i limiti di velocità, evita incidenti e cerca di mantenere il tuo record di guida pulito per beneficiare di tariffe più convenienti;
  • Sfrutta gli sconti multi-polizza: Se possiedi diverse polizze assicurative, come assicurazione auto e assicurazione abitazione, considera di raggrupparle con la stessa compagnia. Allianz Direct, ad esempio, ti consente di risparmiare fino al 25% sul premio della seconda polizza;
  • Scegli con attenzione le garanzie accessorie: le coperture facoltative rappresentano un grande investimento se inserite all’interno dell’assicurazione auto, ma possono anche far salire notevolmente i costi del premio. Proprio per questo motivo è bene selezionare con cura e in base alle tue esigenze quali aggiungere e quali invece no;
  • Usufruire della Rc Familiare: se si possiedono i requisiti per farlo è bene valutare di aderire a questo strumento che consente di ereditare la classe di merito più vantaggiosa da un altro membro dello stesso nucleo familiare. Si tratta di un vantaggio da non sottovalutare, specie per chi non ha una storia assicurativa alle spalle e dovrebbe partire dalla quattordicesima classe di merito.

Questi sono solo alcuni consigli utili per cercare un equilibrio che ti consenta di avere una polizza sicura al prezzo più vantaggioso, ma è importante anche la scelta della compagnia. In questo contesto Allianz Direct si distingue per chiarezza, trasparenza e affidabilità e offre una vasta gamma di polizze auto personalizzabili per soddisfare le tue esigenze e il tuo budget.

Con una reputazione di eccellenza nel settore assicurativo e un forte impegno per l’innovazione, Allianz Direct è una scelta intelligente per i conducenti che cercano la migliore copertura assicurativa al prezzo più conveniente.

Oggi come oggi online è possibile trovare diverse compagnie con nomi conosciuti ed esperienza decennale nel settore: pensiamo, ad esempio, a Verti, Genertel o Linear (del gruppo Unipol). Tutte queste compagnie hanno una reputazione ottima e sono in grado di offrire preventivi in pochi click e servizi personalizzabili: se vogliamo però intendere la compagnia assicurativa come un alleato nelle nostre ore alla guida allora sarà fondamentale scegliere quella in grado di farci stare davvero tranquilli e di offrire un’assistenza clienti e un supporto valido in qualunque situazione.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -