9.4 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Allianz. Santo Stefano a Perugia sfida stellare per l’ultima di andata, la carica di Merga 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 dicembre 2023. Match stellare per Allianz Milano a chiudere il girone d’andata. Il giorno di Santo Stefano Matteo Piano e compagni sfideranno infatti la Sir Susa Vim Perugia al PalaBarton, fischio d’inizio alle 18.
Perugia ha perso la vetta nell’ultima gara di SuperLega Credem Banca contro Trento, ma i Block Devils, vincitori delle due ultime edizioni del Mondiale per Club rimangono i principali candidati allo scudetto 2023/2024. Lo erano anche nell’ultima stagione, dirà qualcuno, ma in una storica serie di quarti di finale playoff incontrarono proprio l’Allianz Milano e fu la squadra di Roberto Piazza a passare il turno con un netto 3-1 al PalaBarton lo scorso 10 aprile

La Sir ha cambiato guida tecnica, ora c’è il “professore” Angelo Lorenzetti e in rosa sono stati inseriti nuovi campioni, come il tunisino Ben Tara. Nell’ultima gara di campionato ha recuperato anche l’azzurro Russo, mentre Leon è rimasto ancora fermo ai box, sostituito da un certo Plotnytskyi. Di certo, anche in casa Allianz Milano non mancano i giocatori in grado di fare tremare i polsi a qualsiasi avversario. La squadra lombarda arriva forte del successo in Cev Cup, sicura di potere contare anche su tutti i giocatori della panchina. A Salonicco ha esordito anche Andrea Innocenzi al centro, mentre prosegue il recupero di Yuki Ishikawa, impiegato in Grecia per la fase di seconda linea.  

Statistiche e curiosità. In campo non ci saranno ex da entrambe le parti della rete. I precedenti tra la Sir Susa Vim Perugia e Allianz Milano sono 26, con 20 successi per gli umbri e 6 per i milanesi, compresi gli ultimi tre dei playoff 2023. Sono diversi i giocatori in odore di record durante la partita, questi i principali: a Oleh Plotnytskyi manca un solo attacco vincente ai 100 in campionato, ad Agustin Loser 10 punti ai 100. A Matteo Piano manca 1 battuta vincente alle 100 (ha fatto un ace in Cev Cup ma non viene conteggiato), a Wilfredo Leon, 4 battute vincenti alle 300. E ancora, Petar Dirlic è a – 13 punti dai 1.000 in tutte le competizioni, Osniel Mergarejo a – 13 punti dai 500, Piano è anche a – 2 muri vincenti agli 800, Paolo Porro a – 3 battute vincenti alle 100, Sebastian Solé a – 4 attacchi vincenti ai 1.700 e Matey Kaziyski a – 4 attacchi vincenti ai 4.800. 

Verso la Del Monte Coppa Italia. La partita di Perugia definirà anche la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia. Se non vi fossero variazioni di classifica sarebbe ancora una sfida in terra umbra per Allianz, mercoledì 3 gennaio alle 20.30. Le variabili però sono molteplici. Per Perugia si prospetta infatti o il secondo o il primo posto in caso di vittoria e – al momento improbabile – sconfitta di Trento contro Padova. 

Milano non può essere insidiata nel suo settimo posto, ma potrebbe provare a superare Modena e pure Civitanova (ora a +1 e +2). La Valsa Group ha un turno tosto in casa con Piacenza (insidiata da Monza al terzo posto) e la Lube ospita una Verona, attualmente ottava, ma decisamente “on fire” nelle ultime uscite. Al fischio d’inizio al PalaBarton (arbitri Massimiliano Giardini e Stefano Cesare) si saprà però soltanto il risultato di Civitanova, impossibile dunque fare qualsiasi calcolo. 


Le parole di Osniel Mergarejo prima del match 

“Quella con Perugia è una partita che in ogni campionato aspettiamo davvero tanto tanto. Contro una squadra fortissima e che fa vedere una pallavolo spettacolare. Per noi sarebbe molto importante vincere. E’ vero che è probabile che giocheremo ancora qui per la Coppa Italia, e imporsi due volte al PalaBarton è un’impresa quasi impossibile, ma ci dobbiamo provare. Se vogliamo proseguire nella nostra crescita dobbiamo andare a Perugia per vincere”.

Tutti al Forum a chiudere l’anno. Attraverso il link diretto al circuito midaticket.it
https://ticket.midaticket.it/powervolleymilano/Events è possibile acquistare in prevendita i biglietti di Allianz Milano vs Valsa Group Modena che si giocherà al Mediolanum Forum di Assago sabato 30 dicembre alle 18.00. 

ΠΑΟΚ ALLIANZ MILANO ΒΟΛΛΕΥ CEV CUP

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -