14.8 C
Milano
martedì, Maggio 7, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Cesano Boscone. Fragilità: consegnato all’associazione Civitas So.Le. un nuovo mezzo di trasporto

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 23 dicembre 2023 – In occasione della Giornata internazionale della disabilità, domenica 3 dicembre nella Sala delle carrozze di Villa Marazzi l’amministrazione comunale ha organizzato con l’associazione Civitas So.Le. l’incontro “Disabilità e inclusione: diritti e opportunità”: un’occasione per riflettere con esperti e amministratori sulle strategie per favorire l’inclusione.
Al termine, l’amministrazione comunale ha consegnato all’associazione un Fiat Doblò adeguato al trasporto di tre passeggeri oltre all’autista, attrezzato con elevatore omologato a norma di legge da adibire al trasporto e accompagnamento di persone con disabilità e anziani, anche in carrozzina, minori accompagnati e altre categorie di persone fragili.
«Ringraziamo l’associazione Civitas So.Le. – commentano il primo cittadino Salvatore Gattuso e l’assessora al welfare Mara Rubichi – per l’impegno volontario di questi anni e per la volontà di proseguire e ampliare i propri servizi a sostegno della cittadinanza più fragile. Nell’ottica della sussidiarietà, il Comune mette a disposizione le sue risorse, in questo caso un piccolo contributo economico e un mezzo di trasporto, in modo da garantire la continuità e la qualità di attività che rispondono ai bisogni della nostra cittadinanza più in difficoltà, per la tutela della sua salute».
Grazie al mezzo messo a disposizione dal Comune in comodato gratuito, l’associazione potrà continuare a svolgere al meglio l’attività di accompagnamento dei cittadini cesanesi verso ospedali e centri medici per servizi e terapie.
Ma farà anche di più, grazie a una convenzione stipulata con l’Ente che, oltre alla concessione del mezzo, prevede anche altre azioni di contrasto alla solitudine e all’isolamento, come il servizio di ascolto tramite contatti telefonici periodici, visite e compagnia presso il domicilio, ritiro delle ricette dal medico curante, consegna di spesa e medicinali.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -