14.5 C
Milano
martedì, Maggio 7, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Cesano. Strade, lavori in corso

Dall’estate 2022 a oggi, sono stati asfaltati circa 53mila mq tra vie, marciapiedi e piste ciclabili. Aperto il cantiere per la riqualificazione di via Colombo

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 26 dicembre 2023 – Da oltre un anno, Cesano Boscone è un cantiere aperto. Infatti, a partire dal­l’estate 2022 a oggi sono stati asfaltati quasi 47.000 mq di strade, circa 5.000 mq di marciapiedi e 1.000 mq di piste ciclabili.

In par­ticolare, le vie Libertà, Cot­tolengo, Gramsci, Vespuc­ci, Italia, Salvo D’Acquisto, Trento, dei Mandorli, Mo­negherio, Alfieri, Fontanile Pozzi, svincolo B. Croce, Rossini e, più recentemen­te, Milano. Oltre ai marcia­piedi delle vie Libertà, Kuli­scioff, Verdi, Alfieri, Cellini, Pellico, Acacie, Mandorli, Vespucci e Trento.

Inoltre, è stato avviato il cantiere per la realizzazione del progetto di riqualificazione di via Colombo. Qui, con un impegno di 800mila euro, è previsto il rifaci­mento dei marciapiedi e del manto stradale, la rea­lizzazione di una nuova pi­sta ciclabile e di nuovi spa­zi a verde, l’installazione di un impianto di illuminazio­ne anche per i pedoni.

«Un progetto – evidenzia l’assessore alla manutenzione urbana Marco Pozza – che ci permette di aggiun­gere un tassello al progetto di valorizzazione di parti della città, puntando sul verde, sulla mobilità dolce e sulla qualità urbana».

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -