11.7 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

LECCO. GIORNO DELLA MEMORIA: LE INIZIATIVE IN CITTÀ

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 19 gennaio 2024 – In occasione del “Giorno della Memoria” il Comune di Lecco, in collaborazione con Anpi Lecco, promuove per sabato 27 gennaio alle 10.30 un momento istituzionale commemorativo presso le pietre d’inciampo lungo la scalinata che sale alla Madonna di Lourdes nel rione di Acquate.

Inoltre, in collaborazione con la Provincia di Lecco, è promosso uno spettacolo in sala Don Ticozzi sabato 27, alle 21, dal titolo “Eja, Eja, Tralalà”, di e con Federico Bario. Si tratta di un recital liberamente tratto dal volume del 1959 di Gian Carlo Fusco “Le rose del Ventennio” con la fisarmonica e le tastiere di Luca Pedeferri, la tromba e il flicorno soprano di Fausto Tagliabue.

Infine, promosso dal Fotoclub Libero Pensiero di Lecco in collaborazione con il Comune di Lecco, martedì 23 gennaio alle 21 al Palazzo delle Paure si terrà a ingresso libero la “Serata della Memoria”, evento in cui verrà proiettato il fotodocumentario “Il muro dell’indifferenza” di Enrico Rolandi e Andrea Pozzati.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -