7.4 C
Milano
venerdì, Febbraio 23, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

BAREGGIO – NASTRI BLU NELLE SCUOLE CONTRO IL BULLISMO

(Mi-lorenteggio.com) Bareggio, 7 febbraio 2024 – Dal 2017, il 7 febbraio è la giornata nazionale contro il bullismo. Stamattina il sindaco Linda Colombo e il consigliere di maggioranza Alice Cerini (lista civica Linda Colombo sindaco), in accordo con l’assessore all’Istruzione Franco Capuano, hanno consegnato al dirigente scolastico Maria Angela Zanca un messaggio e alcuni nastri blu con un nodo, simbolo di questa giornata.
“Abbiamo abbiamo chiesto di metterli ben visibili nelle scuole primarie e secondarie di Bareggio e di San Martino – afferma il consigliere Cerini -. Abbiamo inoltre portato delle scatole per raccogliere le segnalazioni, anche in forma anonima e tutelata, di chiunque abbia subito o assistito a episodi di bullismo. Le informazioni raccolte saranno indirizzate alla commissione contro il bullismo, allo sportello psicologico attivo a scuola e utilizzate per migliorare l’azione educativa e, se necessario, predisporre un piano di intervento”.
“E’ stata chiesta anche la collaborazione degli insegnanti – aggiunge il sindaco Colombo – per spiegare con semplicità agli alunni il perché da oggi vedranno questo nastro e queste scatole all’interno della loro scuola”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -