5.8 C
Milano
sabato, Febbraio 24, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

CIBO – COLDIRETTI, VENERDI’ 16/2 A MILANO VERTICE SU POLITICHE AGROALIMENTARI

Con Coldiretti, Campagna Amica, Diocesi, Comune e Sogemi    

La produzione e la distribuzione del cibo, la responsabilità sociale delle istituzioni e delle imprese del settore agroalimentare, il rapporto tra mondo agricolo e metropoli: sono solo alcuni dei temi al centro del convegno organizzato per venerdì 16 febbraio 2024 nel capoluogo lombardo dalla Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza con Campagna Amica.

L’appuntamento con “Campagna e città per nutrire il futuro – Il ruolo delle politiche alimentari tra sfide e opportunità” – precisa la Coldiretti interprovinciale – è alle ore 9.30 presso la sala conferenze della sede della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in via Meravigli 9/B a Milano. Intervengono Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti, Alessandro Rota, presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, e Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia e presidente della Camera di Commercio metropolitana.

L’apertura del summit è affidata a monsignor Mario Delpini: l’Arcivescovo di Milano – spiega Coldiretti – parlerà del “Cibo per tutti, costruire una rete solidale”. A seguire interverranno: Anna Scavuzzo, vicesindaco del Comune di Milano (“Dal locale al globale, il patto dei sindaci per il cibo”)Cesare Ferrero, presidente e direttore generale di Sogemi Spa (“Milano hub agroalimentare italiano”); Carmelo Troccoli, direttore generale di Fondazione Campagna Amica (“Mercati contadini italiani, un successo da esportare”). Modera Paolo Maggioni, giornalista di RaiNews 24.

La partecipazione al convegno è gratuita – conclude la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza -. E’ possibile prenotarsi on line accedendo alla pagina dedicata all’evento sul sito della federazione interprovinciale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -