8.7 C
Milano
lunedì, Marzo 4, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Rho. Incontri di ascolto e coprogettazione con il Distretto urbano del commercio

(mi-lorenteggio.com) Rho, 12 febbraio 2024 – Entrano nel vivo le attività del Distretto del commercio coordinato dal manager Nicola Minelli: viene avviato un ciclo di incontri nati per ascoltare le suggestioni, le proposte, i bisogni dei negozianti della città, al fine di ideare con loro nuove iniziative da proporre ai rhodensi.

Il Duc-Lab è dedicato agli operatori economici del Distretto del commercio di Rho e prevede al momento due tappe. La prima è in calendario martedì 20 febbraio nella sede di Confcommercio Rho, in via XXV Aprile 6: due le opportunità offerte, una alle ore 14 e una alle 15.30, per raccogliere idee e spunti di collaborazione. La seconda tappa, dedicata alla presentazione di esempi e azioni, è in cantiere per martedì 5 marzo, con gli stessi orari e nella stessa sede.

Obiettivo del manager del Distretto è favorire il più possibile la partecipazione, per poter costruire percorsi innovativi e di rilancio del commercio locale a stretto contatto con gli operatori.

“Sono contenta di questa opportunità – commenta l’assessore al Commercio e Vicesindaco Maria Rita Vergani – Da tempo lavoriamo rafforzando la collaborazione tra i commercianti e tra loro e il Comune. Partiamo dall’ascolto dei commercianti, da chi vive direttamente la città e il rapporto con i cittadini, confidando nella loro esperienza, a cui si aggiungono la capacità e professionalità del manager di distretto, in modo che l’Amministrazione possa progettare e attuare nuove soluzioni di rilancio del commercio di vicinato, cuore pulsante e fondamentale presenza nella rete di relazioni che arricchiscono la nostra comunità. Crediamo fortemente nel gioco di squadra e nel continuo confronto, costruttivo e propositivo, per il futuro della nostra città”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -