5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BUS SOSTITUTIVI DA PADERNO D’ADDA E ROBBIATE, ASSESSORE LUCENTE: IMPEGNATI A TROVARE SOLUZIONE PER STUDENTI E PENDOLARI

 (mi-lorenteggio.com) Milano, 23 febbraio 2024. “È in fase di verifica la fattibilità tecnica ed economica per inserire un bus sostitutivo in grado di favorire studenti e, più in generale, utenti dei comuni di Paderno d’Adda e Robbiate”. 

È questo l’annuncio di Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, in merito alla richiesta dei sindaci di Paderno d’Adda, Robbiate e Verderio di inserire nuovi autobus sostitutivi dal Lecchese verso Bergamo dopo l’incontro con la Direzione generale Trasporti, a cui hanno partecipato anche i consiglieri regionali Giacomo Zamperini e Gianmario Fragomeli.

“Regione Lombardia – ha spiegato Lucente – ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti dei comuni interessati, per cui stiamo studiando soluzioni di concerto con i tecnici di Trenord e coinvolgendo l’Agenzia Tpl di Como-Lecco-Varese”.

“Comprendo – ha aggiunto – le esigenze di decine di famiglie e le difficoltà di studenti che quotidianamente si trovano a dover affrontare notevoli criticità per recarsi a scuola. Proprio per questo ho sollecitato un confronto immediato per studiare la proposta e verificarne l’opportunità. Sono convinto che sapremo trovare la soluzione migliore per i viaggiatori”. 

“Regione Lombardia – ha proseguito – è impegnata a garantire un servizio efficiente e puntuale, anche e soprattutto in quelle realtà che stanno subendo dei disagi in seguito ad interruzioni ferroviarie per lavori infrastrutturali, proprio come sta avvenendo sulla tratta Ponte San Pietro-Bergamo”. 

“Il nostro intento – ha concluso Lucente – è permettere agli studenti di arrivare a scuola negli orari stabiliti, senza ritardi né intoppi. Uno sforzo che deve coinvolgere tutti gli attori coinvolti”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -