5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

INCENDIO TRUCCAZZANO (MI): IN CORSO L’INTERVENTO DI ARPA LOMBARDIA

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 28 febbraio 2024 – Arpa Lombardia poco dopo le 17.15 di oggi è stata allertata dai Vigili del Fuoco di Milano, attraverso la sala operativa di Regione Lombardia in seguito all’incendio scoppiato nella ditta Arcadia (che si occupa di logistica) a Truccazzano (Mi). La porzione di capannone coinvolta, di circa cinque mila mq, è il deposito di materiale plastico.

I tecnici del gruppo Base con strumentazione portatile hanno effettuato le prime misure speditive. Ci attendiamo in aria gli inquinanti tipici della combustione dei materiali oggetto del rogo che, essendo in forma gassosa, tenderanno a rarefarsi in atmosfera.

È giunto sul posto anche il gruppo Specialistico di Contaminazione Atmosferica che, tenuto conto della direzione del vento, posizionerà il campionatore ad alto volume presso la frazione di Cavaione per misurare i parametri tipici della combustione di materiale plastico (diossine e idrocarburi policiclici aromatici).

Secondo i meteorologi dell’Agenzia il cielo è molto nuvoloso con precipitazioni deboli e venti altrettanto deboli provenienti da est/sud est. In base alle previsioni fino alle 8 di domani mattina 29 febbraio il cielo continuerà a essere coperto con precipitazioni poco probabili.

Arpa Lombardia è in stretto contatto con la Prefettura di Milano e i Sindaci dei Comuni coinvolti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -