11.7 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

I Gatti di Roma…a Milano! Domenica proiezione docufilm “Roma Mamma gatta”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 marzo 2024 – Domenica 17 marzo, alle 17, nella divertente cornice dello Spazio Wow – Museo del Fumetto (Viale Campania 12 – Milano) si conclude il mese de “La Città dei gatti” con la prima proiezione milanese del docufilm “Roma, Mamma gatta” di Gaetano Amalfitano dedicato alle celeberrime colonie feline romane.

“Roma mamma gatta”, Premio Urbancat Anna Magnani 2024, è un viaggio alla scoperta della realtà dei gatti liberi di Roma, i più famosi e fotografati del mondo: da quelli dei Fori Imperiali a quelli del Colosseo, dalla più grande colonia felina d’Europa (quella del cimitero del Verano) a quelle delle periferie. Ma non solo. Racconta la vita e il mondo delle gattare della Capitale, con i loro sogni, disperazioni, ansie e speranze.

“Un film-documentario bellissimo. Emozionante”, sottolinea il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer. “I gatti liberi di Roma, patrimonio bioculturale della città, sono raccontati con la sensibilità del regista Gaetano Amalfitano. Siamo felici di aver patrocinato questo docu-film”.

Domenica 17 ore 17 presso Wow Spazio Fumetto – viale Campania 12 Milano, ingresso gratuito.

Il docufilm sarà anche trasmesso dal Canale Medicinema TV nel circuito interno al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -