11.7 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Nuovo bando per la locazione del bar in piazza San Vittore

La prima gara non ha dato esito positivo, nuova scadenza il 29 aprile

(mi-lorenteggio.com) Rho, 28 marzo 2024.  Il primo bando, la cui seduta di gara si è tenuta in data 22 marzo 2024, non ha avuto alcuna offerta ammessa in quanto l’offerta pervenuta non soddisfaceva i requisiti di partecipazione.
Il Comune di Rho, pertanto, ha pubblicato in data 27 marzo 2024 un nuovo bando per la locazione dell’immobile di proprietà comunale destinato a pubblico esercizio in Piazza San Vittore n. 22 e relative pertinenze. L’immobile, che fa parte di un condominio residenziale, si trova nel centro cittadino, di fronte ad una piazza pubblica. E’ dotato di 3 vetrine, più una laterale, ed è costituito da 6 vani, di circa mq. 109, e da 3 locali nel sotterraneo di cui 2 destinati a uso deposito e 1 a uso spogliatoio, rispettivamente di circa mq. 17 – mq.18 – mq.17.
I locali dovranno essere destinati allo svolgimento della sola attività di somministrazione di alimenti e bevande. Non è ammesso l’esercizio di altre attività commerciali, a pena di decadenza della locazione
.Il Conduttore non potrà apportare alcuna modifica interna ed esterna trattandosi di un bene di interesse storico, soggetto a vincolo della Soprintendenza. 

Il canone di locazione annuale a base d’asta è stato ridotto a 27mila euro + IVA, corrispondenti a 2.250 euro mensili + IVA. Si precisa che per le prime due annualità del contratto di locazione il canone annuale applicato sarà pari al 70% dell’importo offerto in sede di gara, per dar modo al conduttore di ammortizzare gli investimenti necessari per consentire l’avviamento dell’attività. Le spese condominiali saranno a carico del Conduttore: sono comprensive di illuminazione, manutenzione e pulizia delle parti comuni, pulizia fossa biologica e linee comuni, e sono pari a circa 2.000 euro annui. Rispetto al primo bando è stata modificata la parte relativa alle presentazione dei bilanci in attivo degli ultimi anni.
L’aggiudicatario dovrà inoltre stipulare una fideiussione bancaria, rilasciata da un primario Istituto bancario, per un importo pari ad almeno numero 6 mensilità del canone di locazione, ovvero pari al numero di mensilità offerto in sede di gara. La locazione avrà la durata di 6 anni a decorrere dalla sottoscrizione del contratto, rinnovabile solo di ulteriori 6 anni. E’ stato altresì aggiornato il criterio dei bilanci in utile richiesti.I soggetti che intendono partecipare alla gara hanno l’obbligo di visionare, alla presenza di un rappresentante del Comune, i locali oggetto di locazione. La richiesta di sopralluogo deve essere inoltrata entro il 19/04/2024 via e-mail all’indirizzo di posta elettronica patrimonio@comune.rho.mi.it La mancata effettuazione del sopralluogo sarà causa di esclusione dalla procedura in oggetto. Chi avesse aderito al primo bando e fosse in possesso della ricevuta di avvenuto sopralluogo non dovrà ripetere questo passaggio ma allegare la ricevuta alla nuova domanda.
I documenti di gara possono essere visionati e scaricati dal sito del Comune di Rho all’indirizzo web www.comune.rho.mi.it, alla sezione Avvisi bandi e concorsi. Gli operatori economici dovranno far pervenire la propria offerta entro le ore 12.00 del 29/04/2024 mediante consegna a mano al Quic – Sportello del Cittadino, Via De Amicis 1 (lunedì, mercoledì, venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 13:00, martedì e giovedì: dalle ore 8:30 alle 13 e della ore 14 alle ore 18:30, sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30), oppure per posta con Raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Rho – Ufficio Patrimonio – Piazza Visconti, 23 – 20017 – Rho.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -