5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Servizi scolastici: da settembre al via il pre-scuola alla scuola “Rodari”

La soddisfazione del consigliere Mazzuconi: “Ampliati i servizi alle famiglie”


(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 2 aprile 2024 – Novità nei servizi scolastici a Usmate Velate: a partire dal mese di settembre, e per l’intera annualità 2024/2025, presso la scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” sarà attivato il servizio di pre-scuola. Bambini e bambine saranno accolti dagli operatori di Offerta Sociale dalle 7.30 alle 8, dando così un’opportunità aggiuntiva ai genitori che ne hanno la necessità per ragioni organizzative o di lavoro.

Un ampliamento nei servizi alle famiglie che risponde alle esigenze di mamme e papà – sottolinea Luisa Mazzuconi, consigliere con delega all’IstruzioneAttraverso un sondaggio promosso in coordinamento con la Dirigenza scolastica, abbiamo intercettato l’importanza di attivare il servizio che, dal prossimo anno, raggiungerà i numeri minimi richiesti. L’impegno dell’Amministrazione Comunale prosegue con una costante attenzione verso le scuole e con la pianificazione di servizi oggigiorno sempre più essenziali”.

L’attivazione del pre-scuola alla “Rodari”, che vedrà complessivamente coinvolte circa 15 famiglie, andrà ad aggiungersi al servizio di pre e post scuola nelle scuole Casati e Renzi, e al servizio di post scuola nella scuola Rodari. Il pre scuola avrà durata dalle 7.30 all’inizio delle lezioni, il post scuola proseguirà dalle 16 alle 18.

Da settembre poi, senza cambiamenti, sarà nuovamente avviato il servizio di ristorazione scolastica e il servizio di trasporto scolastico con l’utilizzo di un solo autobus per entrambe le scuole.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -