5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Impianto Brugola, a Lissone avviato il tavolo tecnico per le emissioni odorigene

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 3 aprile 2024 – Oggi è stato avviato a Lissone il tavolo tecnico per le emissioni odorigene relative all’impianto Brugola di via Dante, in conformità alla Dgr 3018/2012 “Linee Guida caratterizzazione emissioni gassose da attività a forte impatto odorigeno”. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Comune, dell’ARPA, dell’ATS e della Provincia di Monza e Brianza, al fine di definire la prima fase di coinvolgimento della popolazione interessata per il monitoraggio delle emissioni odorigene.

“Dopo il tavolo tecnico precedentemente attivato per l’insediamento di via Pacinotti – spiega l’assessore all’Ambiente Massimo Rossati – abbiamo deciso di attivare un tavolo tecnico anche per la sede di via Dante, in seguito alle segnalazioni ricevute. Durante questo incontro sono state definite le procedure e le modalità per la fase 1 del monitoraggio. L’Amministrazione è fortemente impegnata, insieme a tutti gli enti coinvolti, per garantire la salubrità degli impianti industriali che si trovano in contesti residenziali, tenendo conto delle possibili problematiche che possono sorgere”.

“L’obiettivo principale è quello di tutelare la salute e il benessere della popolazione, assicurando l’adozione di misure adeguate per il controllo delle emissioni odorigene. Continueremo a lavorare in stretta collaborazione con tutte le parti interessate per risolvere le problematiche legate alle emissioni odorigene – ha concluso Rossati – e per garantire un ambiente sano e sicuro per tutti i cittadini”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -