13.6 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

DB EXPO 2024: LA FIERA INTERNAZIONALE DEI CARROZZIERI E VERNICIATORI

Sbarca a TreviglioFIERA sabato 6 e domenica 7 aprile 2024

(mi-lorenteggio.com) Trevisglio 4 aprile 2024. Treviglio si appresta a diventare il fulcro dell’innovazione nel restauro automobilistico con l’imminente DB Expo 2024, che si terrà il 6 e il 7 aprile presso il polo fieristico. In questa edizione, la prima a Treviglio, la fiera si dedicherà esclusivamente ai professionisti della carrozzeria, del levabolli e del car detailing, ambiti in forte crescita e di vitale importanza per il settore automobilistico. Presenti espositori provenienti da tutto il mondo, con importanti momenti di convegnistica e formazione.

DB EXPO: una visione divenuta realtà

L’evento, ideato da Danilo Boezio, un tecnico levabolli con oltre 15 anni di esperienza nonché fondatore di “DB Dent Tool”, ha raggiunto il successo e la crescita anche attraverso la collaborazione con Roberto Di Staso, titolare di Colormax.

La DB Expo 2024 è un’occasione imperdibile per scoprire le ultime innovazioni nel campo della carrozzeria e per rimanere aggiornati sulle tendenze del mercato delle riparazioni automobilistiche, con oltre 45 espositori da Europa, USA, Inghilterra e Sud America che condivideranno esperienze e conoscenze e presenteranno le loro innovazioni. I partecipanti potranno assistere al campionato di levabolli, PDR, che vedrà competere i migliori tecnici d’Europa e del mondo in una sfida emozionante, organizzata dal team Nuovauto, vincitore al MTE in America e all’IASRE in Germania.

Prima volta a Treviglio

L’edizione 2023, svoltasi in Germania, ha registrato oltre 2.600 partecipanti, a conferma dell’importanza e del successo dell’evento nel panorama delle fiere di settore e i primi risultati delle prenotazioni on line fanno presagire un record di visitatori per l’edizione italiana, a Treviglio.

I giovani organizzatori hanno scelto il moderno centro espositivo di TreviglioFIERA, per la giusta dimensione espositiva e l’ampissima disponibilità di parcheggio per il pubblico. Un luminoso padiglione di 1.500 mq, un’ampia area esterna di 10.000 mq e un auditorium da 100 posti.  Grazie alla posizione strategica nel cuore della Lombardia, vicino agli aeroporti di Linate e Orio al Serio e situato tra i caselli dell’A35 di Treviglio e Caravaggio, oltre a una diretta connessione ferroviaria con la stazione di Treviglio, il polo espositivo della principale città della Pianura Bergamasca è l’ideale per accogliere visitatori attesi da tutta Italia e anche dall’estero.

Formazione di alto livello

Durante la DB Expo 2024 si terranno corsi formativi gratuiti su vari argomenti, dalle questioni fiscali alle tecniche di riparazione avanzate:

•       Fiscalità a 360 gradi, con Fabrizio Solomita – Italia.

•       Nuove tecniche di riparazione, con Zan Vidic – Slovenia.

•       Corretto utilizzo della lampada PDR, con Martin Sadler – Regno Unito.

•       Dettagli automotive, con Marco Bassini – Italia.

•       Ricambio generazionale in carrozzeria, presentato da ITALA.

•       Sinergia fra i settori, con Roberto Di Staso – Italia.

•       Tecniche di lavorazione con il martello, con Alvaro Straube – Brasile.

“Professionisti di domani: unire le forze per riconoscere il valore socio-economico dell’auto-riparazione”, un convegno con le scuole di formazione professionale e gli esperti del settore

Facendo seguito alla volontà del Comune di Treviglio, e con la collaborazione operativa di CF NEXT – gestore del polo fieristico – l’edizione di quest’anno si apre anche al mondo della formazione professionale, con l’obiettivo di creare una sinergia concreta tra le scuole e le realtà del lavoro.

Sabato 6 aprile 2024 alle ore 11 presso l’Auditorium di TreviglioFIERA si svolgerà infatti il convegno dal titolo “Professionisti di domani: unire le forze per riconoscere il valore socio-economico dell’auto-riparazione” con la partecipazione del Sindaco di Treviglio, la presentazione di Roberto Di Staso e la tavola rotonda che coinvolgerà Ernesto Belotti (capo categoria Autoriparatori Settore Imprese Confartigianato) e i rappresentanti di Enfapi Treviglio, Abf, AFP Patronato San Vincenzo e Enaip Lombardia che si confronteranno sulle nuove frontiere della formazione professionale nel settore dell’autoriparazione e della carrozzeria. Chiuderà l’incontro Danilo Boezio, co-organizzatore della fiera, che farà un focus sull’attività di levabolli e parlerà della figura del Carrozziere 2.0 come possibilità di successo e soddisfazione per i giovani.

Le scuole saranno presenti in fiera anche con uno stand condiviso e per gli studenti e le studentesse coinvolti sarà possibile effettuare un tour guidato dell’esposizione, garantendo così una eccezionale opportunità di orientamento scolastico e di formazione pratica che i colloca al centro di un evento che rappresenta un vero e proprio crocevia tra il mondo dell’educazione e quello lavorativo.

Contatti e Informazioni

DB EXPO aprirà sabato 6 aprile e domenica 7 aprile 2024 dalle ore 9:30 alle ore 18:30

Per ulteriori dettagli visitare: https://dbexpo.it/

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -